Bani: «Se ci salviamo mandiamo Blessin a piedi in Germania»

Il difensore: «Intendo onorare i restanti due anni di contratto con il Genoa»

Bani Genoa
Mattia Bani in allenamento (Foto Genoa cfc Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Che cosa sarebbe disposto a fare Mattia Bani pur di conseguire la salvezza con il Genoa? Il difensore toscano lo rivela a calciomercato.com: «Ammetto che non sono scaramantico e, visti gli infortuni che ho patito nei mesi scorsi anche per colpa mia giacché ho forzato il rientro, forse è meglio se lasci perdere certe sfide ardite. Tuttavia se ci salvassimo qualcuno in pellegrinaggio lo si potrebbe effettivamente mandare… magari proprio mister Blessin. Potremmo costringerlo ad andare a piedi fino in Germania!».

Bani aggiunge qualcosa di più serio sul tecnico svevo: «Blessin ci ha ridato autostima e fiducia iniziando prima di tutto a non subire più gol e poi a ritrovare sempre più la voglia di far bene. Con i nuovi arrivati di gennaio abbiamo creato un bel gruppo e tutti cerchiamo di dare una mano al mister, anche chi gioca meno sa di avere un ruolo importante perché con il suo impegno in allenamento costringe gli altri a dare sempre il massimo».

«Ho ancora due anni di contratto con il Genoa e intendo onorarli. Ora, però, l’unico futuro che mi interessa è quello immediato: siamo fermamente concentrati solo sulla conquista della salvezza. Siamo convinti di potercela fare, daremo fondo a tutte le energie per raggiungere» chiosa Bani che va verso una maglia da titolare contro il Verona stante la squalifica di Ostigard.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.