Bani al Genoa Store: «Ringraziamo i nostri tifosi per il record di abbonamenti»

Il capitano rossoblù: «La difesa collaudata dello scorso anno è un vantaggio»

Bani Genoa
Mattia Bani in campo in Genoa-Fassa Calcio (foto di Genoa CFC Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«Siamo orgogliosi di questo record e ringraziamo i nostri tifosi poi sta a noi in campo ricambiare». Mattia Bani ha parlato durante i festeggiamenti per il primato cittadino di abbonamenti venduti dal Genoa (più di 25.500): erano molti i tifosi venuti al Genoa Store del Porto Antico di Genova per avere gli autografi dal capitano, otre che da Gudmundsson, Strootman e Frendrup. «Vogliamo raggiungere la salvezza – prosegue Bani, ripreso da Primocanale – che sarebbe un risultato importante per una neopromossa. L’anno scorso dopo la retrocessione c’era un ambiente un po’ particolare, siamo stati bravi a far ritrovare entusiasmo a tutto l’ambiente».

CAMPIONATO – «È una Serie A difficile, ci sono squadre importanti, più livellata per quanto riguarda le squadre medie. Ci sarà da combattere. Stessa difesa dello scorso anno? Essere in un sistema collaudato e conoscersi è un vantaggio. Ci sono squadre più forti rispetto alla Serie B ma sono convinto che tra tutti faremo un’ottima stagione. I nuovi arrivi? Noi cerchiamo di far entrare tutti nel gruppo e di farli sentire bene».

COPPA ITALIA CON IL MODENA E IN A CON LA FIORENTINA – «In Coppa vogliamo passare il turno perché vincere aiuta il morale. L’inizio di campionato difficile è un avvio di campionato da Serie A, è quello che volevamo».

DIFFERENZE PREPARAZIONE BLESSIN E GILARDINO – «Ognuno porta le sue idee. Sicuramente il mister lo conosciamo dalla seconda parte dell’anno scorso e questo ci ha agevolato. Fare qualche gol in più? Sì, vediamo: prima pensiamo a non prenderne, poi anche di farne».

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.