ANDREA REVELLI: «Il “Città  di Cogoleto” contribuisce alla crescita del settore judo»

Continuano i preparativi in vista della quarta edizione del “Torneo Internazionale Città di Cogoleto – 11° Memorial Kenshiro Abbe” di judo, in programma sabato al Pala Damonte. Un evento di grande richiamo con la presenza di squadre ed atleti di primissimo piano. Se la competizione è ormai diventata un appuntamento fisso per gli appassionati di […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Continuano i preparativi in vista della quarta edizione del “Torneo Internazionale Città di Cogoleto – 11° Memorial Kenshiro Abbe” di judo, in programma sabato al Pala Damonte. Un evento di grande richiamo con la presenza di squadre ed atleti di primissimo piano.

Se la competizione è ormai diventata un appuntamento fisso per gli appassionati di questa disciplina, il merito è della società organizzatrice, il Budo Semmon Gakko, e soprattutto del suo presidente, Andrea Revelli.

«Innanzitutto ci tengo a ringraziare chi ci ha dato una mano per realizzare questa edizione e mi riferisco al comune di Cogoleto nelle persone del sindaco e dell’assessore allo Sport, alla Fijlkam Liguria, alla Uisp, agli sponsor De Vita, Cormed e Fir e alle agenzie Generali di Varazze – afferma – Organizzare il torneo è molto impegnativo per una realtà di medie dimensioni come la nostra e altrettanto difficile è individuare una data che possa garantirci il maggior numero possibile di adesioni. Purtroppo quest’anno la concomitanza con la Coppa Europa per club ci ha penalizzato ma, a valutare dalle presenze, ne siamo usciti ugualmente bene».

Judo in tutte le proprie sfaccettature, come conferma il presidente Revelli.

«Abbiamo cercato di tenere in considerazione ogni aspetto che reputiamo importanti – assicura – dall’ospitalità degli atleti stranieri alla festa di chiusura, una sorta di terzo tempo in tradizione rugby. Al venerdì mattina, inoltre, porteremo una materassina nell’istituto comprensivo di Cogoleto per una dimostrazione pratica di questo sport, mentre al pomeriggio, presso l’auditorium Berellini, si svolgerà la tavola rotonda sul tema “Judo, scuola, educazione”, organizzata in colaborazione con l’Uisp. Anche in questo modo vogliamo fare in modo che il “Città di Cogoleto” contribuisca alla crescita del settore».

Pianetagenoa seguirà con particolare attenzione l’evento, sia nei giorni precedenti che durante le gare.

 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.