Ancora le opinioni dei tifosi sullo sciopero

Sono tantissimi i messaggi giunti alla nostra redazione sullo sciopero dei calciatori. Abbiamo quindi deciso di aprire un altro post. Potete esprimere la vostra opinione scrivendo alla mail di Pianetagenoa1893.net redazione@pianetagenoa1893.net oppure lasciando un messaggio sulla nostra pagina Facebook (clicca qui per iscriverti). Vi preghiamo di non scrivere insulti o messaggi contenenti frasi diffamatorie, che […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Sono tantissimi i messaggi giunti alla nostra redazione sullo sciopero dei calciatori. Abbiamo quindi deciso di aprire un altro post. Potete esprimere la vostra opinione scrivendo alla mail di Pianetagenoa1893.net redazione@pianetagenoa1893.net oppure lasciando un messaggio sulla nostra pagina Facebook (clicca qui per iscriverti). Vi preghiamo di non scrivere insulti o messaggi contenenti frasi diffamatorie, che saranno immediatamente cancellati: grazie!

Chrigenoa 10/09-11/09 SCIOPERO DEI TIFOSI! Uniti contro chi non ci merita!!

Natan Parisi “Loro non possono usare la parola sciopero in quanto non lavoratori ma liberi professionisti e come dice pellegrini sono artisti ma di quale categoria non ha specificato nella categoria ne esistono parecchi dagli attori ai saltibanco credo che loro appartengono a questa categoria. Ora torniamo allo specifico dello sciopero di chi è la colpa? solo della Federazione e di Abete!!! Come lo risolverei? semplicemente modificando 4 regole: 1° Le rose delle squadre non dovranno superare 20 giocatori nella rosa. 2° Liberizzazione sui numeri degli extracomunitari. 3° In mancanza della squadra titolare scenderà in campo la primavera. 4° Chi è sindacalista non può essere convocato in nazionale. Mi direte che si aumenteranno i disoccupati che non avranno squadre in cui giocare o che le nostre squadre saranno piene di stranieri!!! e allora? se loro se ne fottono del popolo il popolo dovrebbe creare una casta da posizionarsi nell’olompo. Sarebbe ora che in Italia le caste cominciassero a sparire”

Max  Sciacaluga Per quanto giustificato – lasciamo stare il vittimismo, per favore..i mugugni poi…. – l’unica cosa che il ‘tifoso’ puo’ e deve fare in questa situazione, e di smettere di fare il tifoso. Fateli giocare in uno stadio vuoto, con un bello striscione di 40 metri “SIAMO A BOCCADASSE A MIANGIARE A FUGASSA” almeno una giornata almeno a fine partite sotto la doccia, sti ragazzini si fanno due pensieri. Poi’, ce’ il sole la Domenica , mica e’ Milano questa !!  E invecie no’ : dopo il mugugno collettivo, tutti a Napoli, a incitare per 90min, prevendita alle stelle. Un abbraccio, vi voglio proprio perche’ siete cosi’ 

Vittorio Sardi Volevo rinnovare l’abbonamento, ma proprio non ci riesco. Se persone già  fortunatissime  si  lamentano perchè la loro dea bendata ora ci vede un pochino mi fa male. Niente Genoa – Atalanta , ci saranno altre occasioni per assistere al mio sport preferito. Sono convinto che una presa di posizione decisa da parte nostra, per i quali  350,00 euro sono una somma rispettabile, serva a farci rispettare da chi  la guadagna,  a volte, in qualche minuto. Spesso sono i tifosi a dover fare dei sacrifici per sostenere persone che hanno dimostrato di badare essenzialmente ai propri interessi Spesso pessimi esempi di moralità e decenza innalazati a idoli hanno perso relmente il contatto con la realtà. E’ parecchio che non  ho quella senzazione di ritorno di senso di appartenenza che mi spinge a frequentare gli stadi. E allora LASCIAMOLI SOLI  in quegli stadi a riflettere sull’arroganza di questa presa di posizione che prevede solo gli interessi dei calciatori, dimostrando che di noi tifosi frega niente. I Signori calciatori , seppur per ragioni  ritenute lecite e legittime sulle quali non sono minimamente interessato,  con questo gesto hanno leso la nostra categoria di tifosi. Potevano trovare infiniti modi per farsi le loro ragioni e  devono averci anche pensato parecchio. LASCIAMOLI SOLI  come recentemente  accaduto a noi quando c’era pure da festeggiare…..Mai alzare la testa d’innanzi ai regnanti, potresti perderla….. PASSIAMO PAROLA  ,vogliamoci bene, noi valiamo tanto e ci meritiamo tanto ma con umiltà ci accontentiamo del rispetto. GRAZIE A TUTTI  NOI

 

Riccardo Fossati Negli Stati Uniti è stato fatto uno sciopero dai giocatori di football e le società hanno messo in campo le riserve e giocatori non professionisti. BASTA! prendendo spunto dal loro esempio mettiamo in campo le squadre primavera fino a quando non revocano lo sciopero e togliamo per ogni partita non giocata una quota del loro lauto stipendio vedrete che verrà subito revocato lo sciopero. Chiedono che i fuori rosa si allenino con la squadra anche se continuano a percepire il dorato stipendio ma cosa dovrebbero dire i cassa integrati che gli riducono anche lo stipendio!!!! e il contributo di solidarietà lo dovranno pagare tutti gli altri italiani e loro saranno esentati in quanto non possono fare sacrifici ed essere solidali, che schifo! Vergognatevi siete senza ritegno.”

Daniele Guareschi Bisogna colpirli nell’unica cosa che gli interessa: soldi, soldi e ancora soldi. Basta Premium Sky, abbonamenti etc etc etc…. Difficile farlo perchè rinunciare all’abbonamento al Grifo è dura, ma stavolta forse la presa x il culo è troppo grande!

Claudia Augusti innanzitutto chiariamo un punto, dire “io non vado allo stadio, ci sono andato solo tre volte, o piuttosto non mangiate e non vi vestite” non mi sta bene. non andare allo stadio non è motivo di vanto, sia chiaro, soprattutto se la stessa partita la si sguarda comodamente seduti si Sky, che poi i soldi veri li prendono dalle tv e non certo da noi che andiamo allo stadio, mangiando o vestendoci o meno, cosa che non riguarda nessun altro fuorchè se stessi.a maggior ragione perchè io amo questo sport e lo vivo davvero critico questa scelta, perchè più di tanti altri la sento come profondamente sbagliata. non mi interessa nulla la demagogia, hanno i loro motivi per protestare, non è che perchè sono calciatori e guadagnano miliardi devono stare zitti. a me da fastidio che usino come mezzo lo sciopero, che è il simbolo per eccellenza della lotta di classe, di lavoratori che in passato ed ancora oggi hanno lottato per ottenere condizioni di lavoro più sicure, salari più decenti. che facciano un corteo, che buttino arance in federazione, che facciano lo sciopero della fame e sete (soprattutto di bire e superalcolici che non fa mai male per loro), qualsiasi mezzo di protesta,ma lo sciopero è RIDICOLO.

Cinzia Pavasino Matteo, già io non vado allo stadio e ve ne sono altri ma poco importa. Importa, come già detto e scritto, che io Società sento il dovere/diritto, di decurtare la paga giornaliera ad ogni singola squadra. Voi giocatori, state anche ledendo i diritti di chi ha pagato l’abbonamento e, in questo caso, già pagato la trasferta e anche l’albergo in quei di Napoli. Sappiamo bene che tanti alberghi non restituiscono quanto versato. Inoltre, creano un precedente e un danno alle Società stesse.

Roberto Gaggero Io ho fatto qualche giorno di sciopero in azienda per il rinnovo del contratto relativamente alla parte economica. Alla fine i giorni di sciopero si sono rilevati economicamente più pesanti per la busta paga rispetto agli aumenti ottenuti. Perchè loro possono “scioperare” senza perdere un EURO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Giuseppe De Pasquale Io la penso come Gian Piero…in un momento difficile come questo per il nostro paese….questi “finti uomini” si degnano di non fare neanche il loro show….anche se spesso il loro Show risulta brutto e volgare.

Cristiana LaJoya io non credo abbiano diritto di sciopero perchè sciopera chi lavora. loro non lavorano, giocano. non ci stiamo a raccontare storie, vivono in un mondo di ovatta e avanzano ancora pretese. facessero la vita che fa una persona normale per una settimana, poi si rendono conto di cosa sia la vita. di chi privilegi non ne ha, di chi deve fare i conti ogni giorno per arrivare a fine mese, ammesso che ci possa arrivare, perchè ormai è un lusso. provo vergogna io per loro.

Alberto Foll E non posso scrivere insulti…..ma x fortuna posso pensarli:-)

Simone Filinesi poi sciopero sciopero sciopero.. che sciopero è se la rigiochi al 21 di dicembre?

Attilio Parodi IO, COME LAVORATORE, SO’ CHE CHI SCIOPERA, LEGITTIMAMENTE, HA LA PAGA DECURTATA, NON MI RISULTA CHE TALI PROVVEDIMENTI VERRANNO PRESI NEI CONFRONTI DEI GIOCATORI, ANZI, GLI STESSI SI GODRANNO UNA SETTIMANA IN PIU’ DI FESTA. VIVA L’ITALIA, L’ITALIA CHE SI DIVERTE…

Andrea Sardiello maledetti…meritate di spenderveli tutti in medicine sti ca…ca…zzo di soldi!!!

Alessandro Zara Ragazzi ma ci rendiamo conto? Questi vogliono scioperare xkè i “fuori rosa” si allenino con la prima squadra e gli vengano concessi anke premi e palestre. Ma è un motivo x scioperare? In Spagna ci sono società ke nn pagano i giocatori da 2 anni…voi sembra la stessa importanza? Chiunque e in qualsiasi ditta o amministrazione avrebbe modo di scioperare…

Marco Cavagnoli son daccordo con voi ! ma se fossimo noi nelle loro vite previlegiate?ci pensate mai ? cosa fareste e come vivreste?

Andrea Sardiello facendo la media di tutti gli stipendi annuali che prendono i giocatori, io ci campo tutta la vita e oltre….se loro sono ignoranti e non son capaci a gestirsi la vita a carriera finita questo non è un mio problema…per me gente cosi ruba solo dell’ossigeno

Davide Serra guardate che c’e un’altro problema, che io sappia: l’obbligo di accettare un trasferimento….e su questo hanno ragione i calciatori.

Enrica Cioli Non accetto la storia che non vogliono pagare loro la tassa di solidarietà, con quello che guadagnano dovrebbero farsi un esamino di coscienza e pensare che se questa manovra va in porto, come sempre i dipendenti che portano a casa mille euro al mese sono quelli più massacrati , quindi ci vuole un gran coraggio a pretendere il netto sull’ingaggio senza storie (pure!)……per il resto su alcune cose hanno ragione. Da tifosa guardo la cosa da un punto di vista un po’ più egoista: spostando l’inizio del campionato possiamo contare sulla fine del calcio mercato, dovrebbe arrivare da noi il centro campista che manca e avere anche il tempo di allenarsi qualche giorno per entrare negli schemi del Mister……inoltre giocheremo a Marassi…meglio iniziare così che fuori casa, senza tifosi, con il Napoli e senza la punta tanto attesa…..!!!!

Alessandro Zara Eh si vero. Come la mobilità x i “veri” lavoratori…poverini, pensa a Pandev “costretto” ad abitare a Nervi o Stendardo ke preferiva Beirut a Bologna…si è vero, sti lavativi hanno proprio ragione…

Zena Bejo Non si può fare uno strappo alla regola e insultare x bene ste larve???

Andrea Ibatici cari calciatori che volete organizzare uno sciopero vi ricordate la maledizione di Alex Drastico? Io prego per voi . Prego madre natura di infradiciarvi di grappoli d’emorroidi, di farvi sputare …sangue la mattina appena alzati , di spappolavi gradualmente il fegato, di farvi sordi e muti, ma non per sempre, muti ma non per sempre, che la voce ti ritorni sporadicamente e per pochi secondi nei quali voi spariate delle cazzate immani! che vi accechi un occhio e vi renda daltonico l’altro. Vi doti di un olfatto dove ovunque voi siete percerpirete solo odore di merda. Che vi doti di una gobba e se già ce l’avete che in questo caso ne accentui cosi’ tanto che l’unica cosa che voi potrete vedere siano i vostri coglioni. Adesso tornate fuori e divertitevi con i vostri amici con i vostri suv e con i vostri vestiti griffati.

Davide Serra chiedero a chi ti conosce che tipo sei alessandro….il calciatore firma un contratto per tot tempo. in base al contratto compra casa, manda i figli a scuola, ecc. ecc. non esiste che in vigenza di contratto siano costretti ad accettare una vendita….

 

Alessio Nosenzo Ma per sapere, perdono del salario con questo sciopero?Perchè io lo perdo e anche voi……fatelo il 6 settembre no? 🙂

 

Giuseppe Pino Schintu Non conosco bene i regolamenti,ma non mi sembra uno sciopero legale. I giocatori devono rimetterci la giornata ,è troppo bello scioperare in quel modo.Tutta la classe operaia sarebbe sempre in sciopero. La Lega dovrebbe far giocare i ragazzi primavera di ogni squadra e lasciare i signorotti del calcio scioperare ad oltranza. Vergognatevi!!!!!!!!!!!!!!!

Davide Serra dipende dal presidente federale. ma credo che rinvierà d’ufficio le partite….se non lo facesse, effettivamente si sarebbe un grosso problema regolamentare

Alessio Nosenzo Che facciano uno sciopero articolato,giocano 5 il primo tempo e 6 il secondo,il portiere è comandato e recupera lo sciopero la prima giornata utile!!!! 🙂

Alessandro Piterà No comment…dico solo che è una vergogna e per me oramai potrebbero pure ” scioperare ” per sempre…intanto il pallone mi fa sempre piu’ schifo…i problemi purtroppo sono ben altri e questa nazione stà affondando anche perchè sembra non rendersene conto : Cominciate a lasciare gli stadi vuoti e poi vedremo per cosa ” sciopereranno ” ma , intanto è un’utopia…per cui , che se ne vadano al diavolo…soldi da me , non ne vedranno piu’ !!! Buona serata a tutti !!! ^_^

Silvano Dell’Acqua Difficile non insultarli. Ma almeno una pernacchia se la meritano………..PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!

Nicola Colucci I TIFOSI hanno ragione con qualunque espressione e toni che usano, perchè i calciatori non lo meritano il nostro rispetto. VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Julian Tola Le ragioni sono giuste, punto . Scioperare mi sembra però a dir poco vergognoso e senza rispetto nei confronti dei tifosi . E’ giusto che i giocatori fuori rosa si allenino con il resto del gruppo e non capisco perchè la Lega non lo approvi, ma scioperare mi sembra eccessivo. Detto questo , i giocatori si dovrebbero rendere conto che ci sono persone che non arrivano a fine mese, tutto qua .

Claudia Simo ‎..non esiste tifoso meritevole piu’ di un altro….chi va’ allo stadio puo’ chi non va’ non puo’..semplice..o non ci vuole andare..e allora??….il Genoa e’ di tutti quelli che lo amano ..non importa dove si trovinoo O decidano,a volte non per scelta.., di stare…finiamola con sti discorsi decisamente evitabili….il discorso e’ u altro.a parte i privilegi e non parlo solo dei soldi che prendono.ma di tutta la loro esistenza…che hanno GIOCANDO A PALLONE..a parte che la tassa di solidarieta’ la DEVONO pagare come tutti quelli che guadagnano in ITALIA….a parte che per ovvi motivi chi non e’ in rosa non puo’ e giustamente’ allenarsi con prima squadra….io vorrei tanto sapere cosa hanno da Lamentarsi spero vivamente che il CONI intervenga come organo sportivo ,visto che sono sportivi come tutti quelli che praticano sport a livello agonistico..voglio privilegi anche in questo????….negare il calcio a noi ..a chi in questo paese ormai non ha altro che una PARTITA DI PALLONE..e’ un enorme offesa ..proprio perche’ toccano il popolo…quelli per cui portano la maglia che non e’ la loro ma e’ la nostra…vogliono scioperare??..bene…si tolgano soldi di partita e la diano in beneficenza…si tolgano le chincaglierie da giocatori rampanti..e vadano a protestar in corteo a ROMA a PIEDI ….portino avanti idee come la parola sciopero intende……e solo allora avrebbero forse diritto di ascolto …..forse……

Pierpaolo Barnieri A PULIRE LE SENTINE DELLE NAVI CON GLI STRACCI.

Carlo Thellung opinione? perchè, conta qualcosa ora?

Silvano Dell’Acqua Almeno quando rientreranno in campo accogliamoli come meritano.

Daniele Firpo negli anni ’70 la gente scioperava e gridava “VOGLIAMO PANE E LAVORO” VERGOGNATEVI… SIETE SOLO OMUNCOLI CAPRICCIOSI VI FAREI VIVERE CON 1200 EURO AL MESE!!! ANDATE A GIOCARE DOMENICA RIDICOLI!!! INDEGNI!!!

Fulvio Giannoni Serpeggia una disinformazione pazzesca su questo argomento. I giocatori NON stanno scioperando contro il contributo di solidarietà che si sono detti disposti a pagare anche tramite il loro portavoce/rappresentante Tommasi. Lo sciopero è a difesa delle categorie più deboli e dei giocatori messi fuori rosa. E’ facile identificare il calciatore con Totti, Del Piero o chi per loro, definendo “da poco” quelli che guadagnano magari 800000 euro all’anno in confronto a Eto’o che ne prenderà 20 milioni. Invece della AIC, l’organo sindacale che indice lo sciopero, fanno parte TUTTI i professionisti, anche quelli di serie C2 (lega pro seconda divisione, pardon) che si vedono privati della possibilità di giocare o cambiare maglia e perdono così le loro possibilità di emergere in questo mondo, oltre al fatto che subiscono così un comportamento legalmente scorretto.

Alan Giovallini è  una vergogna, i calciatori come i politici nn possono trattarci in questa maniera… e una presa in giro per ki come noi lavoriamo per andar avanti… e ora ci levano pure la tredicesima diamoci una mossa raga’ prima che sia troppo tardi e facciamo valere i nostri diritti..

Massimo Ballarini SCIOPERO? UN CENTINAIO DI GIOVANI MILIONARI CHE GIOCANO A PALLONE, STANNO CON LE DONNE PIU’ BELLE AL MONDO, VIAGGIANO E VEDONO MILLE POSTI, AUTOMOBILI DA SOGNO, ALCUNI PER TANTI CONSIDERATI DEI VERI E PROPRI IDOLI ED ESEMPI… RAGAZZI NON CI SIAMO… la dea bendata ha avuto piu’ che un occhio di riguardo nei vostri confronti. NESSUNO VENGA A DIRE CHE IL CALCIATORE SIA UN LAVORO VERO!!! E SE LO E’ LA CRISI C’ E’ PER TUTTI ED E’ GIUSTO CHE NE RISENTIATE ANCHE VOI…

Davide Delfino Sciopero dei calciatori: ma é giusto che una categoria che guadagna minimo 100.000 euro all’anno abbia diritto di sciopero? Cominciassero a mandare per la strada i procuratori che gonfiano gli ingaggi e ad abbassare le loro pretese di salario (vedi qualcuno che voleva piú di 1 milione di euro all’anno per andare alla Fiorentina)

Paolo Monte Credo che alla fine se si arriva a questi punti, sia colpa di noi gente comune (compreso il sottoscritto) che continua ad andare allo stadio, a perdere tempo, farsi del sangue marcio e spendere soldi che alimentano un sistema marcio e falso. Se il calcio non fosse questo fenomeno di massa, non girerebbero tutti questi soldi tali da vedere un Eto’o che guadagna 60.000€ al giorno. Credo che questo sciopero sia una vergogna, che dovrebbe fare aprire gli occhi a noi tifosi sul sistema schifoso che stiamo alimentando.

Merlini Dino MA AVETE ANCORA VOGLIA DI COMMENTARE??????????????????????

Davide Delfino Sciopero dei calciatori: ma é giusto che una categoria che guadagna minimo 100.000 euro all’anno abbia diritto di sciopero? Cominciassero a mandare per la strada i procuratori che gonfiano gli ingaggi e ad abbassare le loro pretese di salario (vedi qualcuno che voleva piú di 1 milione di euro all’anno per andare alla Fiorentina)

Paolo Monte Credo che alla fine se si arriva a questi punti, sia colpa di noi gente comune (compreso il sottoscritto) che continua ad andare allo stadio, a perdere tempo, farsi del sangue marcio e spendere soldi che alimentano un sistema marcio e falso. Se il calcio non fosse questo fenomeno di massa, non girerebbero tutti questi soldi tali da vedere un Eto’o che guadagna 60.000€ al giorno. Credo che questo sciopero sia una vergogna, che dovrebbe fare aprire gli occhi a noi tifosi sul sistema schifoso che stiamo alimentando.

Merlini Dino MA AVETE ANCORA VOGLIA DI COMMENTARE??????????????????????

Alberto Baiardo Sciopero dei calciatori… sciopero? SCIOPERO!?! Abbiate il buon gusto almeno di chiamarlo in un altro modo, perché così insultate solamente il mondo dei lavoratori e chi si spezza la schiena dal mattino alla sera per mantenere a stento una famiglia. Guadagnate milioni per tirare calci a una cazzo di palla. Oppure fate un favore a tutti e andate a lavorare TUTTI come muratori, e poi ne riparliamo. VERGOGNATEVI!

Matteo Valverde mi reputo una persona educata per cui preferisco non commentare…

Giovanni Calvo Andate a zappare voi e i vostri milioni VERGOGNA!!!!

Mattia Venturino sono stra pagati e scioperare e un insulto alla povertà : vergogna ..

Riccardo Fantoni La chiesa rovina la fede religiosa, i politici rovinano gli ideali, i calciatori rovinano il calcio. Quando ci si mette di mezzo l’essere umano tutto si corrompe. Fanno tutti schifo! Il tifo e tiferò sempre perche amo i colori e la maglia, ma non mi riconoscerò mai nel mercenario che la veste.

Paolo Belfiore Gli scioperi lì fanno i lavoratori!!!!……… i bambini viziati casomai fanno i capricci!!!! Tutti quanti un mese in miniera a 1000€ al mese poi ne riparliamo.

Simone Tosi ma non hanno vergogna?….ma ci pensano che sono dei­­ privilegiati? Non hanno mai lavorato in vita loro e­­ guadagnano un sacco di soldi.ma andate a lavorare­­ siete un insulto a tutti gli operai in­­ cassa integrazione…a tutte le famiglie che non­­ riescono ad arrivare a fine mese con i soldi…a tutti­­ i tifosi che con sacrifici fanno uscire ugualmente i­­ soldi x veder voi che avete un bel conto in banca giocare al­­ calcio.ma ci sta bene….perchè invece di reagire ci lamentiamo e basta.non andiamo più allo stadio…toglietevi sky e le tv a pagamento e vedrete come cambiano le cose in poco tempo

Giorgio Boleto Continuo a stupirmi del fatto che a menare le danze sia Tommasi…che aveva accettato di giocare per 1500€ al mese.

Luca Cristofanini è uno sputo in faccia a chi sgobba per arrivare alla fine del mese

Marco Valotta sono veramente schifato!!!! i giocatori stanno dimostrando di essere peggio dei bambini viziati… Penso che con lo stipendio che prendono qualche bocconcino amaro lo possano anche ingoiare! ed a proposito di stipendio se hanno le palle per fare sciopero allora dovrebbero far annullare la giornata di campionato e però farsi decurtare dal misero stipendio la giornata non lavorata come i comuni mortali. Sciopero dei calciatori… sciopero? SCIOPERO!?! Abbiate il buon gusto almeno di chiamarlo in un altro modo, perché così insultate solamente il mondo dei lavoratori e chi si spezza la schiena dal mattino alla sera per mantenere a stento una famiglia. Guadagnate milioni per tirare calci a una cazzo di palla. Oppure fate un favore a tutti e andate a lavorare TUTTI come muratori, e poi ne riparliamo. VERGOGNATEVI!

Giorgio Costantino Premetto che  concordo pienamente (da genonano ma soprattutto da persona di buon senso) con l’ottimo comunicato della tifoseria del genoa sul cd sciopero (o presunto tale visto che non sappiamo se verra o meno trattenuta dall busta paga di questi signori la giornata di domenica e Se verra’ recuperata o meno la giornata di domenica – se fosse uno sciopero non dovrebbe venir recuperata): i giocatori possono solo essere definiti indegni. Non mi dilungo sulla ignoranza di una catdgoria che da un lato cerca di evitare di pagare una tassa prima ancora che la legge che la istitusce sia stata approvata e dall’altro, qualora fosse approvata, dovrebbe pagarla come qualsiasi altro cittadino e/o dipendente / dirigente ( e’ come se un dirigente dell’enel chiedesse all’enel di pagare la tassa x i soldi che percepisce lui in busta), ma voglio dare solo un messaggio a tutti quelli che si stanno lamentando: passiamo dalle parole ai fatti! Credo davvero che l’unico modo per ridimensionare questi che molti definiscono “viziati” e in in generale un settore assurdo e sulla carta “fallito” (le società hanno buchi micidiali che per pagare i loro stipendi) sia quello di provare noi appassionati e tifosi a far capire che senza di noi tutto questo bel castello di carta caderebbe inesorabilmente. Proviamo per una domenica o forse 2 a non andare più allo stadio, tenedo spente tutte le televisioni che trasmettono programmi sportivi, non comprare alcuna partita a pagamento. Sarebbe, lo so, un contro sciopero “simbolico” perché gli abbonamenti (alle pay tv e allo stadio ) attutirebbero in parte il danno economico, ma credo che noi, in qualità di veri clienti di questi signori, abbiamo il diritto/dovere di far capire che bisogna smetterla di essere presi i in giro. Al di la della crisi finanziaria (che non fa altro che aggravare la cosa) credo davvero che “scioperare” nelle condizioni di privilegio in cui versa questa categoria sia davvero un insulto ai molti onesti cittadini che fanno fatica ad arrivare alla fine del mese. A tutti questi onesti cittadini indignati (i grifoni per primi e la tifoseria organizzata con il suo ottimo messaggio) propongo di dare seguito a questa indignazione con azioni concrete che spero possano essere emulate da altri appassionati per ridimesinare questo assurdo settore: cominciamo a non andare allo stadio domenica 11 settembre teniamo lo stadio vuoto (il più possibile) e non guardiamo neanche mezza trasmissione sportiva!!! Dalle parole ai fatti!!! (serve a poco lamentarsi in tv con questi “bambini viziati”; facciamoglielo capire sul serio!!!

Black Star I nostri datori di lavoro ci costringono a farci i conti in tasca per comprare un etto di prosciutto in più mentre loro hanno 3 case, 2 ville,un solo yacht quando va bene e siamo ancora a ringraziare. Non riusciamo a possedere un bene fondamentale quale la casa,a volte nemmeno ad averlo in affitto,e siamo ancora convinti che esista una linea netta tra bene e male(e di riuscire a distinguerla!),che se la destra non va bene, sarà la sinistra la nostra salvezza e viceversa…e intanto la chiesa è piena di edifici e beni d’ogni sorta e siamo noi,con le tasse,a mantenerglieli in buono stato(ma tanto pregando si risolverà tutto,vero?) o a consentire loro di mantenerli di proprietà(vedi il ruolo che aveva l’otto per mille fino a qualche anno fa).Potrei andare avanti per settimane ad elencarvi le infinite malefatte di tutti questi personaggi e noi cosa facciamo? Ci lamentiamo perché dei lavoratori (checché se ne dica sono stipendiati e hanno dei doveri,come ogni lavoratore o professionista e quindi sono tali) si fanno le loro ragioni? Ma facciamocele NOI le nostre ragioni,pretendiamo NOI che vengano rispettati i nostri diritti e attiviamoci affinché vi sia maggiore giustizia e disequità nel tenore di vita dei vari ceti sociali!!Ma questa è pura utopia…l’uomo è e rimarrà una creatura limitata nella maggior parte degli effettivi. A NOI interessa che lo spettacolo, l’intrattenmento, la DISTRAZIONE, non si fermi!

Comunque evito di fare il politico e do anche una soluzione anche se non credo verrà mai applicata: lasciate gli stadi vuoti,boicottate le pay per wiew ad oltranza,fino ad un reale cambiamento.Ma,perché possa davvero avvenire, dedicatevi prima ai problemi davvero gravi che attanagliano l’italia(scritta volutamente senza maiuscola) e il mondo intero e vedrete che,di riflesso, migliorerà anche il calcio.Sono scaduto nuovamente in un discorso utopico…

Vittorio Sardi ok va bene, sono convinti ed è giusto che facciano sciopero, rispettiamo la decisione. Da ADESSO SCIOPERIAMO NOI: Niente piu’ tifosi per lo spettacolo della falsità, niente piu’ tifosi per spregevoli commedie melodrammatiche in campo. Il calcio è di chi lo alimenta e lo sostiene con i propri mezzi (soldi nostri) i calciatori come i politici, sono pochi privilegiati che  con superficialità snobbano chi dovrebbero rispettare. Noi siamo il loro pane , ma  a noi non è concesso privilegio per questa nostra virtu’. Parlando di cose che capiscono meglio ,ognuno di noi è moneta per il loro ingaggio. noi siamo tanti, difatti loro ricevono tanto. I calciatori da noi  ricevono  anche amore, ma l’amore va coltivato. Anche il migliore dei “campi” se non lo curi ,poi non ti dona piu’ raccolto. QUESTA è LA RESA DEI CONTI. Tutti quelli che amano questo sport che rappresenta  la base della  coesione di massa  per 90 minuti senza status sociale, (allo stadio si è tutti uguali sotto gli stessi colori) devono ,con amore, insegnare alle loro creature  che è giunto il momento del rispetto del tifoso. I primi a dover imparare saranno gli osannati  calciatori. VOGLIAMO RISPETTO e scioperiamo NOI, STADI VUOTI, oggi rinunciamo  a quello per cui il tifoso esiste , per averlo  migliore domani: IL NOSTRO CREDO ,che non sono i calciatori  , ma la maglia che indossano e tramite la quale sino a ieri hanno ricevuto piu’ di quanto abbiano dato. VOGLIAMO RISPETTO  e scioperiamo NOI, LETTERE DI DISDETTA ALLE PAY TV, rinunciamo alle comodità per immaginarli entrare in uno stadio vuoto e silenzioso. Chissà se  lo considereranno  poi un lavoro od un gioco  esultare e dare spettacolo per 20 cameramen senza  l’effetto sonoro dei destinatari  delle loro proteste. TUTTO va alla deriva  e questa discussione ai piu’ potrebbe sembrare inutile e ridicola. LA fortuna è che qui la massa capisce l’ingiustizia. GRAZIE  A DIO  e grazie al mondo del pallone che tanti animi ed emozioni muove da decenni . IO MI SENTO INCAZZATO PER L’INGIUSTIZIA E LA FERITA SUBITA, MA NON MI SENTO SOLO!!!! Reagire , scioperare. NIENTE TIFOSI PER UN MONDO CHE NON CI RAPPRESENTA. Il nostro amore non è corrisposto. il nostro fervore non ha piu’ eco dal cuore del campo. il nostro mondo non è piu’ quello dei calciatori. FACCIAMOCI SENTIRE COME IN UNA GRANDE CURVA CHE CI RIUNISCA TUTTI SOTTO UN UNICO VALORE CHE è PER  TUTTI I COLORI: SCIOPERIAMO  NOI PER IL RISPETTO DEI NOSTRI DIRITTI !!! FATEVI SENTIRE!!!

Maury Fastweb Io penso che questo sciopero era da evitare, penso che non sto ne da una ne dall’altra parte, penso che i giocatori di Serie A se guadagnano così tanto non è colpa loro ma dei presidenti e delle televisioni, del mercato che c’è intorno, io in un’ altra vita vorrei essere calciatore e non operaio se così gira il mondo. In ogni caso scioperare è una mancanza di rispetto per noi tifosi e questo è inaccettabile, fosse per me farei sciopero del tifo per 2 o 3 giornate spero venga lanciata questa iniziativa. Un saluto a PianetaGenoa, il migliore sulle notizie in tempo reale!

Marco Vassia Ragazzotti viziati, che vivono nel mondo ovattato degli sceicchi, molto spesso troppo ignoranti per capire o parlare l’italiano, a cui la fortuna ha dato più di quel che si meritano, e dovrebbero solo ringraziare tutti i giorni chi gli da la possibilità di vivere nel lusso e baciare i piedi ai tifosi che gli idolatrano. Si permettono di fare uno sciopero, si permettono di usare la parola SCIOPERO, e prenderci pure per il culo o magari anche dare dei bastardi ai tifosi… ma che schifo!”

Marco Ceci Io per protesta ho fatto la disdetta a Sky non mi interessa piu il calcio

Fabio Tognocchi Per l’11 settembre lo stadio vuoto scioperiamo noi, allarghiamo a tutti i tifosi italiani facciamoci sentire,Basta sopportare, stadi vuoti dappertutto

Roberto De Capitani Al di là del merito della questione, a me sembra proprio che lo sciopero sia quasi più voluto dalla Lega (quindi dalla maggior parte dei presidenti di A) che dall’AIC. tanto è vero che dal lato AIC 1) non sembra una questione di soldi 2) la Lega ha rifiutato un accordo temporaneo per far comunque giocare le partite e discutere ancora della questione.

Altair per principio ritengo che ogni lavoratore abbia il diritto di scioperare per tutelare il proprio lavoro, ma questo non vuol dire essere d’accordo con i motivi dello sciopero. inoltre in un periodo dove l’Italia ha tanti di quei problemi, uno sciopero da parte di una categoria che se la passa bene è uno schiaffo alla miseria. come se non bastasse poi, sono convinto che il vero motivo dello sciopero non è tanto la necessità di tutelare quei soggetti che finisco fuori rosa, ma il più volgare Dio denaro. è inaccettabile. noi comuni mortali ogni qualvolta che c’è una manovra dobbiamo sputare sangue, ma quando una volta tocca a loro dover stringere un po’ la cinghia scioperano…

Gianluca Vallin Dovrebbero vergognarsi

Marcello Atzori Come al solito in Italia il 4° Potere di Orwell fa capira alla gente ciò che vuole: io non sono sicuramente un paladino difensore dei pedatori milionari. Ma le persone debbono intendere le cose come stanno. Lo sciopero é un diritto acquisito di ogni categoria dei lavoratori, ivi compresa quella dei pallonari, intesi come giocatori e presidenti. Il contratto collettivo di costoro era scaduto e come per ogni categoria si operano contrattazioni per il rinnovo. Aggiungiamo poi il motivo ulteriore della tassa di solidarietà, utlima invenzione dei nostro gerocrati politici incompetenti, ed è ovvio che il sindacato AIC pone condizioni.

Alberto Girola è uno schifo,questi signori si permettono di scioperare per non pagare la tassa di solidarieta’ con tutti i soldi che prendono, adesso chi risarcisce tutti quei tifosi che hanno acquistato il biglietto,ma sopratutto chi ha fatto l’abbonamento? vi dovete vergognare!!!, scioperiamo noi tifosi. forza vecchio cuore rossoblu’

Eraldo Parodi Sono andato in pensione dopo 38 anni da operaio per la mastodontica cifra di 780 euro. Ho fatto centinaia, forse qualche migliaia di ore di sciopero per avere un aumento di stipendio di poche decine di migliaia delle vecchie lire. Questi scioperi mi costavano decurtazioni sullo stipendio, cosa che non mi sembra succeda a questi signori, pertanto la parola sciopero è inopportuna, dato che loro non ci rimettono un euro.

Sentire parlare di sciopero nel mondo del calcio è vergognoso ma sopra tutto è un insulto verso la gente che lavora nelle fabbriche, negli uffici, verso i precari, per chi lavora nelle scuole, piccoli commercianti etc.

Però non dobbiamo cadere nell’ipocrisia di condannare tutto e tutti perchè questo sporco, tutto e tutti, è stato costruito anche con la complicità dei tifosi che hanno contribuito a creare degli idoli, e questi tifosi nella stragrande maggioranza sono quelli citati sopra.

Da anni sostengo che chi ha il potere in mano per un cambiamento dell’etica politica, sociale e in questo caso anche del calcio, ma vale per tutti gli avvenimenti professionistici, (basta chiamarli sport), è il popolo.

A prima vista vi sembrerà assurdo quello che dico, ma pensiamo cosa significherebbe per questa gente dorata trovare gli stadi vuoti senza abbonati e paganti domenicali.

Cosa significherebbe non fare nessun tipo di abbonamento alle pay tv?

Cosa significherebbe non guardare più nessuna trasmissione sportiva?

Cosa significherebbe non comprare più nessun giornale sportivo e nessun gadget con i colori amati?

Provate per un momento a pensare questo, confrontatelo con la nostra realtà colma solo di argomenti sul calcio, poi, se pensiamo di essere innocenti, condanniamo questi irresponsabili con le scarpe chiodate. Qualcuno dirà che ha solo questo, che il richiamo dei propri colori è irresistibile. Anch’io l’ho sempre detto ma non può e non deve essere un alibi. I politici dicono che il popolo deve fare sacrifici per salvare l’Italia, (a sentirli, loro sono esentati da questo), e noi li facciamo subendoli. Se è un sacrificio rinunciare totalmente al calcio per un anno, per dare un segnale forte e cercare di cambiare tutto questo, pensate davvero che non potremmo farcene carico? Diamo un primo segnale e alla ripresa del campionato scioperiamo noi tifosi. Stadi vuoti e televisioni spente. Forse a prima vista la domenica potrebbe sembrarci un pò vuota ma poi, quando ci accorgeremo che il tempo che eravamo allo stadio lo abbiamo dedicato alla famiglia andando a fare anche solo una semplice passeggiata, beh! ci accorgeremo che dietro a questi pseudo campioni, esiste un mondo reale e pulito.

Paolo Mantas Scusate…….un pensiero,che magari va controcorrente ,io ho speso 800 euro di abbonamenti…….mi dite che che devo scioperare e non andarci??? Due riflessioni: la prima è che facciamo lo stesso errore dei calciatori,anche perchè del nostro sciopero non gliene frega niente….la seconda il termine sciopero è inappropriato perchè lo “sciopero” è il mezzo estremo che usano le persone quando hanno dei problemi seri di lavoro e di lotta ……

Emiliano Scalvini e se tutti i tifosi di tutti gli stadi per la seconda giornata lasciassero vuoti gli stadi? senza spettatori non esistono calciatori né calcio ed i loro milioni…e questi signori la parola sciopero non devono, visto i loro milioni di € motivi, permettersi di pronuciarla nemmeno sottovoce!!!!!!!!

Giulio Oneto Devono andare a lavorare.per davvero.

Sergio Pastorino Io basta …… Ho solo voglia di vedere Genoa Atalanta e stop

Attilio Simonti no io genoa atalanta faccio sciopero!!!

Fabio Nordio Credo che questa goccia abbia fatto traboccare il vaso, almeno il mio.Dopo aver per anni fatto ogni santa domenica Km. 300 per veder il Grifone in casa e non so quanti Km. per vederlo in trasferta, adesso dico basta! Non mi sono fidelizzato con la tessera del tifoso che già mi urtava e non poco (sono uno dei 2800 “congelati”).Mi vedrò vietata la trasferta(????) a novara quando ci sarà,sia all’andata(perchè residente a novara), sia al ritorno(perchè tifoso del genoa).Sono venuto a vedere la partita di coppa italia contro la Nocerina e assieme ad altri ragazzi tifosi del genoa di novara siamo stati 2 ore e mezza in coda alle biglietterie per poi entrare nel secondo tempo!!!…Adesso questa belinata dello sciopero dove prima si poteva andare tutti a napoli(quindi prenoti)poi a Napoli solo i tesserati(????????????)poi…sciopero(??????)e così non ci va nessuno. Signori, il Genoa sarà anche il Genoa, ma io quest’anno al tempio ci verrò molto “occasionalmente” e forse mai più.Farsi prendere per i fondelli dal sistema, dalla società e perfino dai calciatori a me non va proprio.Ascolterò la radio come quando ero ragazzino e aspetterò che questo marcio calcio cambi.Se così sarà,bene, tornerò al tempio, altrimenti…ATAFIC a tutto il sistema.

Gio Rankio ciao a tutti, credete veremente che i giocatori volevano scioperare ??? ho seguito tutta la storia e per me non e cosi. lo sciopero l’hanno voluto le grandi squadre Milan Inter Juve Roma ecc….pensavate che il milan campione d’italia va a cagliari senza attaccanti? chissa come mai ibra per l’11 e a disposizione anche inzaghi. L’inter che il super gasp ancora non Ha attaccanti?? cosi dice lui……arriva forlan, 10 giorni per integrarsi ….. posso scrivere 1000 pagine su tutte le squadre. Dai ragazzi non diamo la colpa ai giocatori sono i presidenti che hanno voluto lo sciopero per preparare le proprie squadre ….vedrete finito il calcio mercato, fino a ieri era scontro calciatori  vs lega poi troveranno l’accordo c’e’ di mezzo anche la stampa se no’ cosa scrivono. forza grifo

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.