Allegri: «Contro il Genoa sarà una partita “noiosa”»

Il tecnico della Juventus sui rossoblù: «In casa stanno andando bene, per noi non sarà facile»

Allegri Juventus
Mister Massimiliano Allegri (foto di Juventus FC)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

La Juventus batte il Napoli e vince la settima partita nelle ultime otto di campionato: in attesa del risultato dell’Inter, i bianconeri sono momentaneamente in vetta alla classifica. Così mister Massimiliano Allegri, in conferenza stampa dopo l’1-0 alla squadra campione d’Italia in carica: «Questa vittoria aumenta i punti sul Napoli, che diventano dodici, e anche sul quinto posto. Nei momenti di difficoltà siamo stati un blocco granitico. Dobbiamo restare umili ed equilibrati, e pensare di partita in partita senza preoccuparci di che cosa potrà accadere il 26 maggio. Da domattina (oggi, ndr) penseremo al Genoa, per noi non sarà facile perché il Genoa è una squadra che sta facendo molto bene soprattutto in casa. Sarà una partita noiosa».

Allegri risponde a una domanda sull’ex rossoblù Cambiaso, autore di una grande partita su Kvaratskhelia, giunto alla quarta di fila da titolare e ottava complessiva: «Andrea è cresciuto molto nell’ultimo mese e mezzo perché ha acquisito consapevolezza e più serenità nel gioco. Ha grandi qualità tecniche: il cross per Gatti è stato meraviglioso, così come è stato bello quello per Rabiot che ha sfiorato l’impatto. Cambiaso ha tutto il tempo per crescere».

La Juventus arriverà al Ferraris (venerdì 15 dicembre, ore 20:45) sulla spinta di dieci risultati utili consecutivi nei quali ha subito solo tre gol – Cagliari, Inter e Monza – e tenuto la porta inviolata in sette situazioni. Da valutare la condizione di McKennie, uscito per un problema muscolare: non preoccupano, invece, i crampi che hanno costretto Vlahovic a terminare anzitempo la partita contro il Napoli.

Genoa Pianetagenoa1893.net Gilardino Gudmundsson Whatsapp

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.