Al via la 18° edizione di Un Cuore Grande Così

L'iniziativa benefica che consegna abbonamenti del Genoa a persone in difficoltà è dedicata per sempre a Roberto Scotto

Genoa Gradinata Nord un cuore grande così
La Nord al derby (foto di Genoa CFC Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Oggi inizia la 18° edizione di UN CUORE GRANDE COSI’ onlus. Nata nel lontano 2004, ha raccolto da allora oltre 510.000 euro per circa 3.800 abbonamenti, consegnati a persone in difficoltà che hanno il Grifone nel cuore. Eravamo in B, riprendiamo da dove siamo partiti con lo stesso entusiasmo.
Come sempre, durerà fino all’inizio del campionato, perché UCGC è sempre stata così, arriva con l’estate e finisce con essa. Sarà veramente facile donare, sempre on line, basta andare sul nostro sito, cliccare il banner e in 3 minuti portate a termine l’operazione. Faremo naturalmente anche le nostre aste, con oggetti appartenenti alla storia del tifo.
Rispetto alle passate stagioni, questa Edizione ha due novità, una positiva e una negativa.
Siamo nati nel 2004 quando Enrico Preziosi era diventato da poco il nuovo presidente del Genoa, in pratica è la prima raccolta targata UCGC senza di lui. Riteniamo questa una buona notizia.
Pessima invece è quella relativa all’assenza del nostro amico Roberto Scotto, sempre presente a ogni avvio di raccolta, dalla nostra nascita. Il suo appoggio mancherà, sotto molti punti di vista. Dedichiamo a lui questa Edizione, che chiameremo “UCGC 2022, dedicata a Roby Scotto”. Anzi, facciamo che la dedica sarà permanente: tutte le future Edizioni di UCGC saranno dedicate a Roberto. Dall’inizio, per sempre.

CLICCA QUI PER DONARE A UN CUORE GRANDE COSI’

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.