Agudelo, Melegoni, Hernani e co.: la situazione dei prestiti con riscatto

Sono sei i giocatori del Grifone ceduti con questa formula e tre nella rosa rossoblù


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

GIOCATORI IN PRESTITO

Il primo in elenco è Agudelo: il fantasista è stato prestato allo Spezia (serie A) che ha il diritto di riscattarlo, mentre il club rossoblù può esercitare il controriscatto. Potrebbe essere un trequartista per il 4-2-3-1 di Blessin.

Bianchi ha ben figurato a Brescia (serie B) dov’è stato ceduto nello scorso gennaio: il club di Massimo Cellino ha però l’obbligo di riscatto e sicuramente lo eserciterà per non lasciarsi sfuggire l’attaccante proveniente dalla cantera rossoblù. Restiamo ancora a Brescia: le Rondinelle hanno l’obbligo di riscatto al raggiungimento del 60% delle presenze complessive per il centrocampista Jagiello (che nel derby del 22 luglio 2020 servì l’assist a Lerager per la vittoria rossoblù 1-2).

Negli ultimi giorni c’è un altro attaccante di proprietà del club più antico d’Italia sotto i riflettori: è Charpentier, su cui il Frosinone (serie B) ha il diritto di riscatto, ma il Genoa può acquisirlo attraverso il controriscatto. Un attaccante su cui la dirigenza del Grifone potrebbe farci un pensiero. C’è invece il solo obbligo di riscatto per il Perugia (serie B) riguardo al difensore argentino Curado.

E dall’Umbria ci trasferiamo alla Salernitana: il club granata ha l’obbligo di riscatto per Jaroszynski al raggiungimento di determinate condizioni.

(NDA: aggiornamento) C’è una novità riguardante Paleari: il Benevento non dovrà obbligatoriamente riscattarlo, visto che la clausola scattava solo in caso di promozione in serie A.

Charpentier Genoa
Charpentier nel ritiro a Neustift 2021 (foto di Genoa CFC Tanopress)
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.