TESSERA TIFOSO/Domenica sciopero della curva Sud della Roma

 Domenica prossima, durante Roma-Fiorentina, i tifosi giallorossi della Curva Sud hanno indetto uno sciopero per tutto il primo tempo della gara. I tifosi della Roma vogliono manifestare il proprio dissenso nei confronti della Tessera del tifoso, provvedimento mai digerito dal tifo organizzato. La protesta è stata organizzata, secondo quanto scrive il Corriere dello Sport, undici […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

 Domenica prossima, durante Roma-Fiorentina, i tifosi giallorossi della Curva Sud hanno indetto uno sciopero per tutto il primo tempo della gara.

I tifosi della Roma vogliono manifestare il proprio dissenso nei confronti della Tessera del tifoso, provvedimento mai digerito dal tifo organizzato.

La protesta è stata organizzata, secondo quanto scrive il Corriere dello Sport, undici giorni fa, durante l’incontro nella capitale fra i vari capi ultrà.

I giallorossi protesteranno «unendosi così a distanza a tutti gli altri tifosi italiani che anche domenica affermeranno a gran voce “ no alla tessera del tifoso», si legge in un comunicato ufficiale.

Protesta indirizzata anche alla stessa Roma, per via del provvedimento di domenica scorsa, quando la società giallorossa spinse per la trasferta dei suoi tifosi durante la gara a Siena, decisione che secondo la Curva Sud è stata presa dalla Roma «in accordo con la Questura che silenziosamente sta già applicando questo strumento di controllo e di repressione sui tifosi».

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.