Questore Genova: «Genoa-Samp sarà  una festa senza problemi particolari»

Il Questore di Genova, Salvatore Presenti, si è augurato che il derby di domenica sera «sarà una festa di sport per tutta la città». Il tutore dell’ordine pubblico ha spiegato di non avere «sentori di problematiche particolari e quindi non abbiamo prescrizioni di alcun genere». E ha gettato anche acqua sul fuoco su un episodio […]

29
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il Questore di Genova, Salvatore Presenti, si è augurato che il derby di domenica sera «sarà una festa di sport per tutta la città». Il tutore dell’ordine pubblico ha spiegato di non avere «sentori di problematiche particolari e quindi non abbiamo prescrizioni di alcun genere». E ha gettato anche acqua sul fuoco su un episodio spiacevole: «I petardi alle sedi dei giornali di alcune settimane fa sono riconducibili a “cani sciolti” che pensiamo non creeranno difficoltà. Lo stesso vale per la rissa avvenuta alla scalinata Montaldo per cambiare i colori ai gradini»

Per Genoa-Sampdoria saranno impiegati 390 steward allo stadio “Luigi Ferraris”, che avranno l’ausilio delle forze dell’ordine. La maggior parte di essi è delle società rossoblù, che gioca in “casa”, mentre una sessantina sono della Sampdoria, che saranno utilizzati nella Gradinata Sud e nel settore ospiti, dove sono presenti i tifosi blucerchiati.

 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.