Progetto Scuola Acg Telenord: De Maio all’istituto Montaldo-Cantore

Hanno iniziato a fare televisione. E il primo a giudicare il loro operato è stato Sebastian De Maio, ospite stamani del Montaldo-Cantore di corso De Stefanis, primo istituto coinvolto nell’edizione 2014 del Progetto Scuola promosso dall’Associazione Club Genoani, con l’ausilio tecnico di Telenord. Che appunto si intitola ”E se per una volta la televisione la […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Hanno iniziato a fare televisione. E il primo a giudicare il loro operato è stato Sebastian De Maio, ospite stamani del Montaldo-Cantore di corso De Stefanis, primo istituto coinvolto nell’edizione 2014 del Progetto Scuola promosso dall’Associazione Club Genoani, con l’ausilio tecnico di Telenord. Che appunto si intitola ”E se per una volta la televisione la facessimo noi?”.

Le classi partecipanti devono produrre, ex novo, una trasmissione sportiva, con tanto di sigla, intervista e talkshow. La realizzazione prevede l’utilizzo di sistemi e supporti informatici ed è proprio l’argomento ‘scuola conoscenze informatiche e applicazioni nel mondo del lavoro’ che il progetto si propone di affrontare e sviluppare, utilizzando come pretesto la passione per i colori rossoblù.

De Maio e delegazione rossoblù stamani sono stati ricevuti nell’aula musica del Montaldo, rimanendo colpiti dall’organizzazione della numerosa redazione in erba. Hanno anche preteso il bis della sigla introduttiva del programma, una performance live con l’accompagnamento di chitarra elettrica, batteria, basso, pianola e coro. Standing ovation e poi la pioggia di domande, a cui il difensore francese si è sottoposto di buon grado. Giovedì prossimo altro giro per istituti, con nuovi giocatori. Chi ben comincia, è a metà dell’opera.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.