Oltre 100 foto spedite per il concorso #GenovaRossoeBlu

Una spiaggia del levante genovese costellata da ombrelloni rosso e blu, i portici di Via XX Settembre decorati da un piccolo grifone, panorami realizzati dalle alture della Superba dove il rosso del tramonto si mescola con il blu del mare. Questo e “more than this” è la #GenovaRossoeBlu che ci state raccontando. A meno di […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Una spiaggia del levante genovese costellata da ombrelloni rosso e blu, i portici di Via XX Settembre decorati da un piccolo grifone, panorami realizzati dalle alture della Superba dove il rosso del tramonto si mescola con il blu del mare. Questo e “more than this” è la #GenovaRossoeBlu che ci state raccontando. A meno di una settimana dallo start ufficiale del photo contest, ideato in collaborazione con Comune di Genova, Fondazione Genoa 1893 e la community degli Instagrammers genovesi,  sono già un centinaio gli utenti su Instagram che si sono divertiti a immortalare uno scorcio della città con all’interno un segno distintivo del club più antico d’Italia.

L’appello a tifosi e cittadini è quello di trovare spunti anche nei musei, in porto, nei carruggi, tra le creuze, nei mestieri e nelle tradizioni. Scorci, tetti, architetture. Della serie ‘Parlami di Genova e del Genoa’. Per partecipare sarà fondamentale condividere l’immagine su Instagram inserendo gli hashtag #GenovaRossoeBlu #genovamorethanthis e #igersgenova, corredando il tutto con una breve didascalia che racconti il proprio scatto. Non saranno valide le fotografie che includono persone, bannati quindi anche i selfie.

Le 50 foto selezionate dalla giuria saranno esposte all’ingresso del Museo della Storia del Genoa in via al Porto Antico 4, entrando così nella storia del club più antico d’Italia. Mica male! Siamo alla ricerca della tua prospettiva personale, del tuo sguardo nell’obbiettivo di una fotocamera, uno smartphone o un tablet.  Avete tempo fino al 5 di novembre. Uno, due, tre…click!

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.