Gilardino: “La Fiorentina? Pensavo di restare ma le cose sono cambiate”

Alberto Gilardino, nuovo attaccante del Palermo ed ex di Genoa e Fiorentina, si è presentato ufficialmente ai media: “Ringrazio il Presidente Zamparini e tutta la società per la fiducia che mi hanno dato. Ho colto l’opportunità di approdare in rosanero al volo. Ho tanta voglia di iniziare la stagione, penso solo al Palermo e a […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Alberto Gilardino, nuovo attaccante del Palermo ed ex di Genoa e Fiorentina, si è presentato ufficialmente ai media: “Ringrazio il Presidente Zamparini e tutta la società per la fiducia che mi hanno dato. Ho colto l’opportunità di approdare in rosanero al volo. Ho tanta voglia di iniziare la stagione, penso solo al Palermo e a fare più gol possibili per raggiungere i nostri obiettivi. Sono molto motivato, qui ho trovato una piazza importante ed entusiasta, ho tanta voglia e mi metterò a disposizione con molta umiltà. Il mio gol di mano contro il Palermo con la maglia della Fiorentina? Ho pagato per un errore commesso qui, ora conta solo il presente. Voglio trascinare la gente e i miei compagni. Mi piacerebbe fare tanto gol insieme a Vazquez, sarebbe molto bello poter giocare con lui anche in Nazionale e lavorerò per questo. Iachini? È un tecnico molto preparato, mi sto trovando molto bene con lui. È attentissimo ai particolari e questo è fondamentale. Sorrentino mi ha accolto benissimo e voglio ringraziarlo per questo. Con me a Palermo è arrivata anche la mia famiglia, vivremo qui tutti insieme e sono certo che ci troveremo benissimo. Avremo bisogno dei tifosi, li aspettiamo allo stadio e lotteremo per loro”.

Gilanrdino ha poi aggiunto a Sky: “Ci sono state tante voci, parole. I primi di giugno dopo la fine della stagione con la Fiorentina pensavo di rimanere lì perché mi erano state dette determinate cose. Poi le cose sono cambiate e io mi sono allenato in solitaria, duramente, per farmi trovare pronto. Non è stato facile, ma non ho mai mollato. Il Palermo è arrivato con un progetto e ho scelto subito di venire qua. Sorrentino? E’ stato importante il suo pressing. Ci siamo visti in vacanza e ci siamo tenuti in contatto. Ringrazio tutto il Palermo e la città per l’accoglienza. La gara con il Carpi? Faccio un in bocca al lupo a Borriello, ma spero che domenica il Palermo possa fare subito punti. Adesso penso a mettere in difficoltà Iachini, ma penso anche alla Nazionale. Il gol con la mano con la Fiorentina? E’ stato un episodio negativo, ma che ho già scontato. Il passato è passato, adesso voglio vestire la maglia del Palermo con grandi motivazioni. “.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.