Nuova iniziativa a Malindi: 100 euro per aprire un Genoa Shop

Proseguono in Kenya le iniziative benefiche del “Genoa Club Malindi” e del suo presidente Freddie Del Curatolo. Dopo la creazione di una scuola calcio che sarà presto affiliata al progetto “Future Football” della Barabino & Partners, ecco l’iniziativa delle Botteghe Artigiane rossoblù. Con soli 100 euro si può far aprire a un giovane del distretto […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Proseguono in Kenya le iniziative benefiche del “Genoa Club Malindi” e del suo presidente Freddie Del Curatolo.

Dopo la creazione di una scuola calcio che sarà presto affiliata al progetto “Future Football” della Barabino & Partners, ecco l’iniziativa delle Botteghe Artigiane rossoblù. Con soli 100 euro si può far aprire a un giovane del distretto di Malindi, che non ha le risorse per iniziare un’attività in proprio, un “Genoa Shop”.

Il primo ad usufruirne è stato Charles Charo, un ventisettenne che grazie a una donazione ha aperto il “Genoa Barbers”, un negozio di barbiere rossoblu, nel quartiere disagiato di Kisumundogo. «La gente doveva fare parecchi chilometri per tagliarsi i capelli – ha spiegato Charo – nel mio quartiere non c’era nemmeno un barbiere. Così ho proposto l’idea al Genoa Club Malindi». Ora in tanti vogliono seguire le orme di Charo, e aprire un’attività nel segno della solidarietà rossoblu. Non si tratta infatti di solidarietà fine a se stessa, ma di un gesto per far capire che attraverso il lavoro e la piccola impresa si possono migliorare le proprie condizioni.

Per informazioni su come regalare una speranza concreta: genoaclubmalindi@yahoo.com

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.