Meteo: domani ancora maltempo

Ecco l’ultimo bollettino delle previsioni emesso alle 18.12 dal Centro funzionale meteoidrogeologico di Protezione civile della Regione Liguria. Ricordiamo che lo stato di allerta 2 permane al momento fino alle ore 18.00 di domani. OGGI: DAL POMERIGGIO/SERA: si segnalano le prime deboli precipitazioni sullo spezzino, dovute all’approssimarsi di una banda perturbata. Sul resto della regione si […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Ecco l’ultimo bollettino delle previsioni emesso alle 18.12 dal Centro funzionale meteoidrogeologico di Protezione civile della Regione Liguria. Ricordiamo che lo stato di allerta 2 permane al momento fino alle ore 18.00 di domani.

OGGI: DAL POMERIGGIO/SERA: si segnalano le prime deboli precipitazioni sullo spezzino, dovute all’approssimarsi di una banda perturbata. Sul resto della regione si conferma un progressivo peggioramento, più spiccato in serata e nelle ore notturne, con precipitazioni diffuse e persistenti che avranno intensità moderata, localmente forte, in particolare su A, D e sulla parte occidentale di B; su tali zone le cumulate di pioggia raggiungeranno quantitativi elevati. Su C, E e sulla parte orientale di B le cumulate saranno generalmente significative con intensità moderata. Si segnala un nuovo aumento dell’instabilità con un’alta probabilità di temporali forti. Venti da Est moderati in nuovo rinforzo da Sud-Est fino a forti, localmente di burrasca sul centro-Levante, forti da

Nord-Est sul Ponente. Mare tra molto mosso e agitato in progressivo aumento.

DOMANI: FINO A META’ GIORNATA: ancora condizioni di maltempo con piogge diffuse e persistenti con intensità moderata, localmente forte, in particolare su A, D e sulla parte occidentale di B, con cumulate anche elevate. Su C, E e sulla parte orientale di B le piogge daranno luogo a quantitativi al più significativi. Ancora condizioni di instabilità con un’alta probabilità di temporali forti su tutta la regione.

DAL POMERIGGIO: probabili precipitazioni di intensità generalmente moderata, che insisteranno in particolare su A e D, dove le cumulate saranno anche significative. Su B, C ed E le precipitazioni avranno intensità generalmente debole e le cumulate areali saranno solo localmente significative. Parziale attenuazione dell’instabilità, anche se permane una probabilità di temporali forti su tutta la regione. Venti da Sud-Est, in locale rotazione da Est, tra forti e burrasca anche rafficati; progressiva attenuazione dalla serata. Mare agitato a Ponente, con rischio di mareggiate da Sud-Est sulle coste di A; mare molto mosso altrove.

TENDENZA:

MERCOLEDI’ 9 NOVEMBRE: in mattinata possibili precipitazioni residue che nel Ponente potranno avere anche

intensità moderata. Sul resto della regione piogge generalmente deboli con la possibilità di locali scrosci.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.