Letteratura sportiva: “La finale infinita” nella top ten del #librodellanno 2022 di Bibliocalcio

Primo tra gli autori liguri, prima tra le narrazioni calcistiche legate alla nostra regione


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Primo tra gli autori liguri, prima tra le narrazioni calcistiche legate alla nostra regione.

Per Gerson Maceri e “La finale infinita” arriva un nuovo riconoscimento, questa volta dal contest nazionale “#librodellanno 2022” secondo “Bibliocalcio”, che ha visto la partecipazione di oltre quattrocento titoli.

L’ottavo posto nella graduatoria generale – capeggiata da “Storie di cuoio” del siciliano Sergio Taccone – segue il tredicesimo strappato nella finalissima dell’“OFFSide Fest Italia di Milano”, e certifica l’apprezzamento unanime de Il mito dello sfondareti Levratto e la leggenda della prima Coppa Italia” da parte di critica e pubblico.

Il volume, disponibile su Amazon (un’anteprima è leggibile qui: https://amzn.to/3PyLpZp), narra il sogno d’ogni bambino che s’è fatto grande con la palla tra i piedi. Di ognuno di noi, insomma. È il racconto di un calcio tutto fuorché scientifico, in cui il talento naturale, l’inventiva e l’astuzia potevano ancora esplorare spazi illimitati, tra falle regolamentari e illuminazioni estemporanee. Un calcio del quale Levratto è stato il più imaginifico cantore con le maglie, tra le altre, di Vado, Savona, Genoa, Ambrosiana Inter, Juventus (in una breve, seminedita parentesi) e Nazionale. 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.