Elisa Polverini: “L’umiltà  di Konate e l’ingratitudine di Lodi”

Elisa Polverini dà i voti ai principali episodi accaduti in serie A nella sua rubrica “Da zero a dieci” su calcionewstime.com. Due riguardano il Genoa: Konate e l’ex Lodi. Ecco i giudizi. L’umiltà di Konate: Voto 7.  Alterna giocate di classe ad impacciate conclusioni, anticipate da passi di danza degni di “Amici”, Maria già ci sta facendo […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Elisa Polverini dà i voti ai principali episodi accaduti in serie A nella sua rubrica “Da zero a dieci” su calcionewstime.com. Due riguardano il Genoa: Konate e l’ex Lodi. Ecco i giudizi.

L’umiltà di Konate: Voto 7.

 Alterna giocate di classe ad impacciate conclusioni, anticipate da passi di danza degni di “Amici”, Maria già ci sta facendo un pensierino per le selezioni. Il ragazzo ha talento e si vede ma ha ancora qualche problema a mantenere la calma necessaria per affrontare la partita, sembra spesso molto emozionato e si abbatte quando sul finale del primo tempo sbaglia il possibile tre a zero. Resta a terra sconsolato per qualche minuto sbattendo i pugni sull’erba, servono due dello staff e Matuzalem (avvistato un OPINEL N 5 tra le zolle del Ferraris) a convincerlo ad alzarsi e a provare a rincuorarlo, fa piacere che esista ancora gente umile e poco presuntuosa in questo sport, dove spesso è più facile dare la colpa ad altri per un errore. TIMIDO MA VIVO!

Le dichiarazioni di Lodi: Voto 2.

 Dai campi di concentramento di Genova alla splendente e ridente cittadina di Catania, un viaggio fatto di interminabili battaglie contro spietati draghi sputa sangue, mostri dalle mille teste, dinosauri mangia giocatori e assetati di piedi sinistri fatati, dopo mille peripezie il numero dieci napoletano si è finalmente riuscito a mettere in salvo. In conferenza stampa dopo la partita parla di come è felice di essere tornato a casa, ringrazia i tifosi catanesi, il presidente, i compagni, si scorda una cosa fondamentale?! Un grazie ai tifosi genoani che per mesi hanno compatito le sue bizze e le sue prestazioni imbarazzanti senza proferire parola no è? INGRATO!

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.