Stefano Perna: “Al Genoa piace il giovane cipriota Leandros Lillis”

Nonostante la crisi internazionale e i segni di debolezza mostrati da molte società dell’area mediterranea il calcio cipriota sta vivendo un momento complessivamente positivo. I top club ciprioti hanno discrete risorse e riscono anche a collezionare qualche discreto risultato a livello continentale. Un movimento calcistico da non sottovalutare, specie a livello di scouting. Uj nome […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Nonostante la crisi internazionale e i segni di debolezza mostrati da molte società dell’area mediterranea il calcio cipriota sta vivendo un momento complessivamente positivo. I top club ciprioti hanno discrete risorse e riscono anche a collezionare qualche discreto risultato a livello continentale. Un movimento calcistico da non sottovalutare, specie a livello di scouting. Uj nome sulla bocca di tutti è Leandros Lillis, esterno d’attacco del 1996 dell’Alki Larnaca. E’ il figlio del presidente, ma certamente non è un raccomandato visto che ha collezionato 13 presenze e tre reti in campionato ed ha attirato le attenzioni di molti talent scout. Fonti cipriote rivelano contatti con osservatori del Monaco e del Fulham, ma lo scorso novembre è stato il Genoa a fare un passo importante invitandolo per un provino.

Lillis fu accompagnato in Liguria da un Agente Fifa Italiano, Stefano Perna, che ai microfoni di footballscout24.it rivela qualche retroscena: “Agli inizi di novembre ha passato una settimana in prova con il Genoa, a mister Juric era piaciuto. E’ un esterno alla Mertens, ha un tiro impressionante. Il Genoa ci sta pensando, ma potrebbe subentrare altri club, a breve dovrebbe provare con l’Espanyol. Costo? Abbordabilissimo, il papà è disposto ad un sacrificio importante pur di garantire al ragazzo un’opportunità in un campionato più competitivo di quello cipriota. A mio parere potrebbe figurare bene in qualsiasi Primavera di serie A. Altri contatti con squadre italiane? L’ho proposto a Napoli, Parma e Samp, ma nessuno si è mosso”

 Leandros Lillis

 Alki Larnaca, Division A (Cipro)

 Data di nascita:    13.09.1996

 Età:    17

 Nazionalità:      Cipro

 Ruolo:    Attacco – Ala sinistra

CARRIERA IN NAZIONALE

 Cipro U19    3 pres.    1 gol

Cipro U17    6    0

RESTAZIONI NELLA STAGIONE ATTUALE

 Division A    13 pres.    3 gol 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.