Cofie presenzierà all’inaugurazione di una palestra scolastica danneggiata dall’alluvione 2014

La cerimonia si terrà domani presso le scuole “Elsa Morante” (scuola elementare) e “Tosca Bercilli” (scuola media secondaria di I grado) a Begato

Isaac Cofie (Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Domani, alle ore 13.30, viene inaugurata la palestra dei plessi scolastici “Elsa Morante” (scuola elementare) e “Tosca Bercilli” (scuola media secondaria di I grado) in via Linneo 232 a Begato, che fanno parte dell’Istituto Comprensivo di Teglia.

Insieme al sindaco Marco Doria, all’assessore comunale ai lavori pubblici Giovanni Crivello, al presidente del Municipio Valpolcevera Iole Murruni, al dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo di Teglia Maria Elena Tramelli, ci saranno l’amministratore delegato del Genoa Cfc Alessandro Zarbano e, compatibilmente agli impegni di lavoro, il calciatore Isaac Cofie, l’avvocato Antonio Romei insieme al calciatore Jacopo Sala in rappresentanza della U.C. Sampdoria.

Sarà una vera e propria festa alla quale parteciperanno anche gli alunni delle scuole elementari e medie.

Sono state proprio le società calcistiche a finanziare la ristrutturazione della palestra danneggiata dopo gli eventi alluvionali del 2014. La somma è servita per realizzare interventi edili, per sostituire i serramenti, rifare gli impianti elettrici e idrici, sostituire le attrezzature didattiche rendendole a norma.

Riqualificati anche tutti gli spazi a servizio della palestra, gli spogliatoi, il corridoio di accesso, il locale per il deposito degli attrezzi, le docce e i servizi igienici, sia maschili che femminili, con utilizzo di acqua calda e fredda.

Per rendere la palestra funzionale anche per le attività extrascolastiche, si è ristrutturato il locale medico scolastico, rendendolo utilizzabile anche come spogliatoio degli arbitri per le attività sportive di basket.

Oltre all’aspetto manutentivo, si è pensato anche alla sicurezza degli spazi, realizzando l’impianto luci di emergenza all’interno della palestra e dei locali di servizio annessi.

Comune di Genova Ufficio Stampa 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.