Chiappino: “Domenica venite a spingere l’U17”

Domenica 22 l’appuntamento è alla Sciorba dove l’U17 giocherà la partita decisiva (ore 15) contro il Torino. Se i Grifoncini vinceranno, entreranno nei play-off di categoria. Il tecnico Luca Chiappino, dal 1993 nel settore giovanile del Genoa, spiega al sito ufficiale rossoblù: “Questa sfida la vincerà la squadra più pronta sul piano mentale, visto che […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Domenica 22 l’appuntamento è alla Sciorba dove l’U17 giocherà la partita decisiva (ore 15) contro il Torino. Se i Grifoncini vinceranno, entreranno nei play-off di categoria. Il tecnico Luca Chiappino, dal 1993 nel settore giovanile del Genoa, spiega al sito ufficiale rossoblù: “Questa sfida la vincerà la squadra più pronta sul piano mentale, visto che pregi e difetti sono conosciuti. Il Toro è una squadra molto forte e ha qualcosa più di noi a livello di organico. Solo puntando su determinazione e compattezza possiamo spuntarla. Stiamo lavorando per mantenere la condizione atletica e presentarci nelle condizioni mentali idonee. Il rischio è di arrivare troppo carichi o, peggio, troppo sicuri di sé. Guai al mondo“.

Chiappino come considera questa Under 17? “Questo è il gruppo più allenabile avuto a disposizione negli ultimi anni. Con voglia e spirito di sacrificio hanno cambiato direzione all’annata. Sarebbe una gratificazione per i ragazzi vedere tanti genoani domenica. Se lo meritano per l’impegno che ci hanno messo“.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.