BLITZ QUOTIDIANO/Lille città  colta, dopo partita col Genoa: “Comunque superiore a Sampdoria”

Le diatribe calcistiche e i rancori tra il popolo del Genoa e quello della Sampdoria sbarcano fino a Lille. Nonostante il colpo inferto ai genoani in campo per L’Europa League con tre gol messi in rete dal Lille, i tifosi francesi hanno onorato le origini degli sfidanti rispetto ai sampierdarenesi. I genovesi doc, quelli del […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Le diatribe calcistiche e i rancori tra il popolo del Genoa e quello della Sampdoria sbarcano fino a Lille. Nonostante il colpo inferto ai genoani in campo per L’Europa League con tre gol messi in rete dal Lille, i tifosi francesi hanno onorato le origini degli sfidanti rispetto ai sampierdarenesi. I genovesi doc, quelli del popolo vero, fanno il tifo per il Genoa. A tifare per la Samp, invece, sono i “pezzi grossi” e quelli che vengono dall’hinterland.

In un forum scrivono: «Accantonati gli aspetti tattici e tecnici, la forza di questa squadra è la sua unione con i tifosi, con la città e l’intera regione. Racchiude le caratteristiche del popolo genovese e ligure, molto legato alla propria identità, un po’ come l’Athletic Bilbao e i baschi. Praticamente ogni sostenitore ha la maglia o la sciarpa con la croce di San Giorgio», spiegano.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTO L’ARTICOLO

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.