Ancora briciole per Simeone jr

L'Argentina batte l'Algeria nella seconda gara del torneo olimpico

Giovanni Simeone (MIGUEL ROJO/AFP/Getty Images)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

C’era un solo risultato per l’Argentina: vincere. Così è stato ma la Selecçion olimpica fatica enormemente a trovare un ordine in campo, probabile riflesso di quello che avviene ai piani alti della Federazione. 2-1 il punteggio utile all’Albiceleste di Olarticoechea per piegare l’Algeria. Una gara tirata, con due espulsi per somma d’ammonizioni: Cuesta e Abdellaoui.

Finalmente Calleri, il diamante grezzo di questa Argentina. Il ragazzo del River Plate ha deciso il match con la rete che arrivava a stretto giro di posto dal pareggio algerino di Bendebka (vantaggio dell’ex doriano Correa, sicuramente il migliore in campo): marcatura fortunosa per Calleri il quale ribatteva la palla in rete dopo un rimpallo con il portiere lanciato in uscita.

Simeone jr entrava a sette minuti dal termine, rilevando Correa. Scampoli di partita per il Cholito, sempre in orbita Genoa ma con la pista un pò raffreddata negli ultimi giorni. Pochi palloni ricevuti e tutti da difendere per perdere tempo. L’obiettivo, stasera, era troppo importante. Per l’Argentina il sogno olimpico continua.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.