Anche il Genoa in mostra a Palazzo della Borsa per i 50 anni della Regione Liguria

Un pannello sarà dedicato anche al Centenario del Club più antico d’Italia con immagini storiche e l’esposizione delle maglie realizzate per l’occasione

Un salone del Museo del Genoa (Genoa cfc - Tanopress )

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Un omaggio alla storia della Liguria attraverso gli eventi più importanti che ne hanno caratterizzato l’ultimo mezzo secolo.

L’ esposizione è un viaggio nel tempo attraverso immagini in cui si legge la storia del secondo novecento ligure e italiano.
Fatti di cronaca e costume: dal declino dell’industria alla crisi occupazionale, dall’elezione di Sandro Pertini ai funerali di Fabrizio De André, al G8 di Genova, al crollo di Ponte Morandi.

La mostra, aperta al pubblico dal 2 ottobre, sarà visitabile fino a giovedì 8 ottobre al Palazzo della Borsa di Genova e poi “virtualmente” attraverso i siti di Regione e La mia Liguria, oltre che sui canali social ufficiali.

Un pannello sarà dedicato anche al Centenario del Club più antico d’Italia con immagini storiche e l’esposizione delle maglie realizzate per l’occasione,  gentilmente concesse da Franco Abrile di MaglieStoricheGenoa e da Gennaro Ruotolo.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.