Millecinquecento studenti al Porto Antico di Genova per il Flash Mob di Stelle nello sport

Tanti, tantissimo. Sorridenti e pieni di colori ed entusiasmo. Si sono ritrovati oggi al Porto Antico di Genova 1.500 studenti per il FlashMob “Non c’è educazione, senza l’educazione fisica” organizzato dall’Associazione ligure degli Insegnanti di Educazione Fisica coordinati dalla professoressa Antonella Sbragi, con la collaborazione di Miur e Stelle nello Sport. Un Flashmob con coreografie […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Tanti, tantissimo. Sorridenti e pieni di colori ed entusiasmo. Si sono ritrovati oggi al Porto Antico di Genova 1.500 studenti per il FlashMob “Non c’è educazione, senza l’educazione fisica” organizzato dall’Associazione ligure degli Insegnanti di Educazione Fisica coordinati dalla professoressa Antonella Sbragi, con la collaborazione di Miur e Stelle nello Sport.

Un Flashmob con coreografie di movimento sull’importanza dell’Educazione fisica. A Genova il teatro naturale è stato il Porto Antico che ogni anno ospita la grande Festa dello Sport con decine di migliaia di partecipanti nel Parco Olimpico allestito sugli oltre 130 mila metri quadrati.

Il Flashmob è stato organizzato alla vigilia degli Stati Generali dell’Educazione Fisica, in programma a Milano il 21 e 22 marzo prossimi. Stelle nello Sport ha voluto sostenere questa iniziativa, rivolta alla sensibilizzazione dell’educazione fisica nella scuola, ai suoi valori, alla sua importanza. “La coreografia, che interpreta azioni come correre, applaudire, nuotare, giocare con la palla, ballare, è stata realizzata dagli studenti delle scuole della provincia di Genova”, spiega Antonella Sbragi, promotrice dell’evento.

Sulla colonna sonora “Lollipop” i 1500 studenti si sono scatenati ma prima è stata letta la carta dei diritti dello sport, documento elaborato dall’Unesco e poi ripreso dal Panathlon International. “Una dichiarazione che incarna alla perfezione quello che noi insegnanti di educazione fisica sentiamo e portiamo avanti giorno per giorno. Diritti che iniziano a Scuola. Un percorso perfettamente indicato dall’educazione fisica. Perchè con questo Flash Mob abbiamo voluto ribadire che Non c’è educazione, senza educazione fisica!”

Hanno partecipato: Liceo Deledda, Liceo Pertini, Istituto Oregina, Liceo Mazzini, IC Foce, Liceo Cassini, Duchessa di Galliera, Istituto Gastaldi, Liceo Emiliani di Nervi, OC Montaldo, Istituto Liceti di Rapallo, Liceo Colombo, Primo Levi di Borgo Fornari, Lideo Doria. Un particolare plauso va a tutti gli insegnanti di educazione fisica che hanno collaborato alla riuscita di questa iniziativa sotto l’egida del CAPDI, Confederazione delle Associazioni provinciali dei diplomati Isef e dei laureati in scienze motorie.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.