Allerta arancione fino alle ore 15: la situazione sulla Liguria

Ore 9.50 Situazione in miglioramento a Savona: non piove più e si sta per aprire una schiarita Ore 9.39 Allagato il sottopasso tra Carcare e Cairo Montenotte Ore 9.30 Allagato il sottopasso in via Bruzzo a Genova Ore 9.24 saltati i tombini in via Vittorino Era a Genova Sturla. Sul posto è arrivata la Polizia […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Ore 9.50 Situazione in miglioramento a Savona: non piove più e si sta per aprire una schiarita

Ore 9.39 Allagato il sottopasso tra Carcare e Cairo Montenotte

Ore 9.30 Allagato il sottopasso in via Bruzzo a Genova

Ore 9.24 saltati i tombini in via Vittorino Era a Genova Sturla. Sul posto è arrivata la Polizia Municipale: la strada è chiusa

Ore 9.18 Su Savona la pioggia è diminuita di intensità

Ore 9.17 La stazione metro di Brignole è accessibile da piazza Raggi (Borgo Incrociati) e da piazza Verdi dai normali varchi. I due ingressi della stazione di Brignole di via Canevari e gli ascensori all’interno della stazione metro zona Canevari, nel caso di allerta arancione, rimangono chiusi.

Ore 9.16 Disposizioni del Comune di Genova

È stata disposta la chiusura e la messa in sicurezza di tutti i cantieri in alveo. Chiuso il guado di via Veilino e presidiate via Shelley, via Pontetti e via Gallesi.

Per quanto riguarda la metropolitana, resteranno chiusi i due accessi della stazione di Brignole di via Canevari e gli ascensori all’interno della stazione metro zona Canevari. La stazione metro di Brignole sarà accessibile da piazza Raggi (Borgo Incrociati) e da piazza Verdi dai normali accessi.

Chiusi il Museo civico di storia naturale “G. Doria”, la Loggia di piazza Banchi e i Magazzini di via Oristano.

Chiuse anche le Biblioteche Bruschi, Guerrazzi, Lercari, Palasciano, Servitano, Gallino e Cervetto.

Gli alunni e tutto il personale della scuola Govi, così come disposto in allerta arancione, svolgeranno la propria attività presso la scuola Fontanarossa.

Ore 9.15 Disposizioni del Comune di Genova

Il Comune di Genova ricorda che, durante il periodo di allerta meteo idrologica, i cittadini sono tenuti ad adottare, in tutta la città, i comportamenti di autoprotezione. Tutte le ordinanze e le norme di autoprotezione sono disponibili sul sito www.comune.genova.it.

Per iscriversi al servizio gratuito di allerta meteo inviare un sms dal proprio cellulare con il testo “allertameteo on” al numero 3399941051, oppure effettuare l’iscrizione on line su http://segnalazionisms.comune.genova.it.

Per ottenere informazioni più dettagliate e ampie si consiglia anche di scaricare la APP gratuita “Io non rischio”. Per accedere all’applicazione via web digitare sul device iononrischio.comune.genova.it.

Per tutta la durata dell’allerta sarà attiva la sala di emergenza della Protezione Civile del Comune di Genova e sarà attivo il numero verde della Protezione Civile del Comune di Genova 800177797.

Ore 9.12 Forte temporale su Genova

Ore 9.11 Andrea Lazzara di Arpal spiega a Primocanale che sono caduti 24 mm di pioggia su Savona in un’ora. Per fortuna su tutta la Liguria le piogge per ora non sono state persistenti

Ore 8.57 Su Chiavari ha smesso di piovere

Ore 8.56 Chiusi a Genova gli accessi della Metropolitana in via Canevari

Ore 8.55 Scuole chiuse in gran parte della regione:L’ELENCO DELLE SCUOLE CHIUSE IN LIGURIA da Primocanale

Ore 8.51 Su Imperia, dopo una forte pioggia all’alba, è tornato il sole. Nessun danno da rilevare

Ore 8.49 Allagata un casa in via Marina Giulia a Chiavari

Ore 8.48 Aurelia chiusa fino alle ore 15.00

Ore 8.47 Un forte temporale ha colpito la città di Genova tra le 5 e le 6 del mattino riferisce Primocanale. Qualche problema in Valbisagno per piccoli allagamenti, soprattutto nella zona di San Fruttoso. Un muraglione di contenimento ha ceduto tra via D’Albertis e via Bozzano. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia municipale.

Ore 8.45 Piogge forti a Savona. Ci giunge segnalazione che le autobotti dei Vigili del Fuoco si sono recate nel nord della città per un intervento in zona Santuario o verso la strada per il Cadibona. Cielo ancor plumbeo. Per ora nessun danno rilevante da segnalare

E’ in vigore l’allerta arancione per piogge e temporali su tutta la Liguria che scadrà alle ore 15. Si attende nelle prossime ore il bollettino meteo Arpal.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.