Visita di Sky Sport a La Sciorba

Troupe di Sky Sport 24 oggi pomeriggio a La Sciorba. Il motivo? Domenica c’è Genoa-Napoli al Ferraris e Sky ha voluto cogliere l’occasione per un confronto tra le scuole calcio delle due società volute dai presidenti Enrico Preziosi e Aurelio De Laurentiis. “La Cantera” rossoblù, unica società che può fregiarsi di tale denominazione avendo depositato […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Troupe di Sky Sport 24 oggi pomeriggio a La Sciorba. Il motivo? Domenica c’è Genoa-Napoli al Ferraris e Sky ha voluto cogliere l’occasione per un confronto tra le scuole calcio delle due società volute dai presidenti Enrico Preziosi e Aurelio De Laurentiis.

“La Cantera” rossoblù, unica società che può fregiarsi di tale denominazione avendo depositato il marchio per l’intero territorio italiano, nonchè “prima scuola calcio in Italia” (1902) . E che vanta negli ultimi anni il successo con ragazzi  – delle ultime due generazioni – assurti alle cronache del football internazionale come Mimmo Criscito e Stephan El Shaarawy.

Dall’altra parte, la scuola calcio Napoli, denominata “La Scugnizzeria” dal bravo e motivatissimo patron della società partenopea, De Laurentiis.

Troupe di Sky guidata da Riccardo Re, sul terreno di gioco,  dove erano impegnati nell’allenamento delle leve 1999 e 2000, i Mister Bianchi, Ferrera e Bettella, nonchè il Mestro della Tecnica, Claudio Maselli. Assente Mario Donatelli, impegnato nel calciomercato, microfoni a Michele Sbravati e Luca Barabino: su caratteristiche tecniche e dimensionali, valori, metodologie applicate e criteri di selezione, ma anche le difficoltà di un bacino di utenza più contenuto e di un territorio dove non abbondano gli impianti sportivi.

E la testimonianza – svelata a Sky da Sbravati – che il Genoa Cfc Scuola Calcio nell’ultimo triennio sia particolarmente  cresciuto come qualità, è dato anche dalle ultime convocazioni nelle Rappresentative Nazionali Under 15 e Under 16 (leve 1996 e 1997) a Coverciano, di ben 5 atleti rossoblù: tutti provenienti dalla Scuola Calcio.

Se ce n’era bisogno, una conferma del progetto voluto dalla gestione Preziosi.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.