Stasera Bertolacci, De Maio e Marchese premiati da Tuttomercatoweb

Per una stagione che inizia con grande entusiasmo e nuovi volti promettenti, c’è una stagione appena conclusa con crescenti certezze e molte soddisfazioni. Se il Genoa giocherà l’ottavo campionato consecutivo nella massima serie lo deve anche a tre calciatori che hanno garantito un apporto determinante al Grifone, confermando l’oculata e strategica scelta di puntare su […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Per una stagione che inizia con grande entusiasmo e nuovi volti promettenti, c’è una stagione appena conclusa con crescenti certezze e molte soddisfazioni. Se il Genoa giocherà l’ottavo campionato consecutivo nella massima serie lo deve anche a tre calciatori che hanno garantito un apporto determinante al Grifone, confermando l’oculata e strategica scelta di puntare su di loro. Stiamo parlando di Andrea Bertolacci, Sebastian De Maio e Giovanni Marchese che questa sera riceveranno a Castiglioncello (Prov. Livorno) un importante riconoscimento per quanto di buono hanno dimostrato nel campionato appena concluso. Una giuria composta da giornalisti, allenatori, calciatori ed ex calciatori ha infatti votato i tre giocatori che saranno premiati nella TOP 11 di Tuttomercatoweb, durante l’evento in diretta questa sera su Sportitalia e seguito dai principali organi di stampa nazionali.

Le nomine sono solo un attestato di stima per quanto fatto, ma anche una responsabilità per il futuro. Non si nasconde il centrocampista Andrea Bertolacci: “Al Genoa sto benissimo, i risultati personali di questi anni sono il frutto del lavoro svolto e della fiducia ricevuta. L’anno prossimo voglio ulteriormente migliorarmi e ho già iniziato ad allenarmi per arrivare in ritiro nel giusto stato di forma”.

Gli fa eco il centrale difensivo De Maio, una delle rivelazioni stagionali, partito in punta di piedi e reso protagonista da una serie di prestazioni maiuscole. “Il primo obiettivo è confermarmi complessivamente su questi livelli, il secondo è quello di rimanere sempre concentrato per ridurre al minimo alcune disattenzioni. Il premio è un attestato di stima per aver dimostrato di poter giocare con continuità in serie A, voglio che questo sia un punto di partenza. Non vedo l’ora di iniziare la nuova stagione, tutte le mattine alle 7,30 sono in palestra per una sessione di corsa ed esercizi fisici”.

Chiude il cerchio il veterano del gruppo, l’esterno mancino Marchese, premiato nella top 11 per il secondo anno consecutivo. “Sono molto contento di questo premio, è una soddisfazione per me, la società e tutti i tifosi. Questa sera verranno premiati ben tre giocatori del Genoa, segno che qualcosa di buono è stato fatto. La società è ambiziosa e lavora con intelligenza e progettualità, vogliamo proseguire nel cammino intrapreso senza mai accontentarci”.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.