Le due difese più battute del campionato…diventano ermetiche

Strano scherzo del destino: Siena e Genoa convivono col problema dei troppi gol subiti ma la sfida termina a reti bianche


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Ci si attendeva una partita ricca di gol, non solo perchè le due squadre avevano la necessità di vincere ma anche e soprattutto per il problema che si trascinano dall’inizio della stagione: le troppe reti al passivo. Ed invece la gara è terminata con un sorprendente 0-0 anche se entrambe le formazioni sono andate in più di una circostanza vicine alla segnatura. Soprattutto i padroni di casa, con Ghezzal, hanno cercato di approfittare delle amnesie difensive del Grifone ma il risultato non si è sbloccato.

Per il Genoa si tratta della terza trasferta nel girone di ritorno che si archivia con questo punteggio dopo quelle di Napoli e Milano contro l’Inter. Il Siena, invece, era riuscita a non subire reti anche nell’ultimo match casalingo, quello vinto di misura contro il Bologna, e nella gara contro il Napoli.

Nella speciale graduatoria dei gol subiti, il Siena è il fanalino di coda, con 53; solo due in più del Genoa mentre le squadre nel mirino sono ora Udinese (49) e Cagliari (47).

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.