***Floccari dopo le visite mediche: «Felice di arrivare in una piazza importante come il Genoa»***

L'attaccante è stato esaminato stamattina dai medici rossoblù assieme a Pelé. Non vuole paragoni con Milito, anche se Gasperini lo ha indicato come sostituto: «Lui ha fatto una grandissima stagione, io devo cercare di fare quello che so fare»


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Stamattina Sergio Floccari e Pelé hanno sostenuto le visite mediche a Genova. Mentre il centrocampista portoghese non ha voluto colloquiare con la stampa, la punta proveniente dall’Atalanta ha voluto spiegare i motivi della scelta del Genoa tra le tante offerte giunte. «Il Genoa per me e’ una grande occasione – ha affermato – sono molto felice di arrivare ad una piazza importante dove la gente vive il calcio con grandissima passione. Non è stato difficile per me scegliere il Genoa, una squadra che fa un bel calcio, dove c’è un progetto tecnico importante e avrò anche la possibilita’ stimolante di giocare in un competizione europea». Gasperini lo ha voluto fortemente e lo indicato come prima scelta per la sostituire il Principe Milito. Floccari ha risposto al riguardo che «questo è molto bello, è importante che l’allenatore mi stimi – ha commentato. E’ una responsabilità importante ma è giusto e bello così» Riguardo a Milito però rifiuta paragoni: «Lui ha fatto una grandissima stagione, io devo cercare di fare quello che so fare. Gli obiettivi personali coincidono con quelli della squadra. Posso solo dire di avere grande voglia ed entusiasmo e metterò le mie qualità al servizio della squadra».

Floccari non è preoccupato riguardo all’arrivo di Crespo che ricopre il suo stesso ruolo: «Crespo è un grandissimo campione, da lui avrò da imparare tanto. E’ importante che ci siano alternative, la società si sta muovendo molto bene sul mercato per allestire una squadra competitiva e sono certo che ci stia riuscendo».

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.