Settimana azzurra per Bertolacci e Izzo

Prosegue la settimana in Azzurro di Andrea Bertolacci con la Nazionale di Antonio Conte a Coverciano e di Armando Izzo ad Appiano Gentile con la Under 21 di mister Luigi Di Biagio. Il centrocampista si è mostrato ancora in ottima forma, dopo la stagione al top con la maglia del Genoa. Dopo i test atletici […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Prosegue la settimana in Azzurro di Andrea Bertolacci con la Nazionale di Antonio Conte a Coverciano e di Armando Izzo ad Appiano Gentile con la Under 21 di mister Luigi Di Biagio. Il centrocampista si è mostrato ancora in ottima forma, dopo la stagione al top con la maglia del Genoa. Dopo i test atletici svolti il primo giorno con i preparatori, in sinergia con il dott. De Paco (collaboratore del Genoa), esercitazioni tattiche e partitelle, sta per concludersi lo stage che anticipa le convocazioni per la gara di qualificazione a Euro 2016 a Spalato contro la Croazia (12 giugno) e l’amichevole con il Portogallo a Ginevra (il 16). Bertolacci ha disputato la partitella finale che ha chiuso il ritiro: si è conclusa sul punteggio di 4-3 per i ‘gialli’ grazie alle reti messe a segno nel primo tempo da El Shaarawy, Candreva e De Rossi e nella ripresa da Ranocchia, prima del tentativo di rimonta dei “blu”, in gol nel finale con Rossettini e con una doppietta di Vazquez. Dopo le nuove convocazioni del ct Conte nella giornata di sabato, in cui dovrebbe essere inserito Bertolacci, gli Azzurri torneranno a radunarsi domenica a Coverciano.

Invece Izzo è giunto al secondo giorno di lavoro presso il quartier generale dell’Inter: il difensore cercherà di essere inserito nella rosa per l’Europeo, in programma dal 15 al 30 giugno in Repubblica Ceca.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.