Gioco mediocre a Malta, l’Italia vince solo 1-0

L’Italia di Antonio Conte ha confermato la storica difficoltà contro le squadre piccole e batte Malta per 1-0. La prestazione degli azzurri è stata non all’altezza: spesso leziosi e poco concreti, sono stati ripresi spesso dal commissario tecnico. Buona la prestazione di Pellè che nel primo tempo ha prima centrato una traversa, poi ha segnato […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

L’Italia di Antonio Conte ha confermato la storica difficoltà contro le squadre piccole e batte Malta per 1-0. La prestazione degli azzurri è stata non all’altezza: spesso leziosi e poco concreti, sono stati ripresi spesso dal commissario tecnico. Buona la prestazione di Pellè che nel primo tempo ha prima centrato una traversa, poi ha segnato il gol del vantaggio al 23′ dopo una mischia in area. Tre minuti dopo è espulso il maltese Mifsud per un intervento scomposto su Florenzi. La superiorità numerica non ha agevolato la Nazionale che concludeva la prima frazione senza altri sussulti. In apertura di ripresa una traversa di Candreva lasciava presagire un risultato più rotondo e un gioco migliore: ma non accadeva nulla. Conte cambia Florenzi con Aquilani e Immobile con Giovinco: quest’ultimo sfiorava la traversa al 67′. Al 73′ l’espulsione di Bonucci complica addirittura le cose: lo juventino commette fallo da ultimo uomo su Schembri che lo aveva saltato. Italia e Malta in 10 uomini. Al 91′ l’ultima occasione per gli azzurri: Giovinco centra il palo con un tiro in diagonale. La partita si spegne qui: l’Italia conquista la terza vittoria di fila ed è in testa al girone assieme alla Croazia.

MALTA-ITALIA 0-1 (Stadio Ta’ Quali) 

Malta (3-5-2): Hogg; Agius, Camilleri, Alex Muscat; Paul Fenech, Mintoff (27′ st Baldacchino), Failla (45′ st Bezzina), Briffa, Rowen Muscat; Mifsud, Schembri (39′ st Cohen). A disposizione: Haber, Vella, Grioli, Zach Muscat, Kristensen, R. Fenech, Pisani, Scicluna, Farrugia. All. Ghedin.

Italia (3-5-2): Buffon; Darmian, Bonucci, Chiellini; Candreva, Florenzi (14′ st Aquilani), Verratti, Marchisio, Pasqual; Pellé (31′ st Ogbonna), Immobile (20′ st Giovinco). A disp: Sirigu, Perin, Ranoccia, De Sciglio, Parolo, Poli, Pirlo, Destro, Zaza. All. Conte.

Arbitro: Hategan (Romania).

Reti: 23′ Pellé.

Ammoniti: Briffa (M); Darmian (I).

Espulsi: Mifsud (M) Bonucci (I).

RISULTATI DI OGGI DELLE QUALIFICAZIONI A EURO 2016

Kazakistan-Rep. Ceca 2-4

Andorra-Israele 1-4

Bosnia-Belgio 1-1

Croazia-Azerbaigian 6-0

Galles-Cipro 2-1

Islanda-Olanda 2-0

Lettonia-Turchia 1-1

Malta-Italia 0-1

Norvegia-Bulgaria 2-1

CLASSIFICA GIRONE H – Italia e Croazia 9; Norvegia 6; Bulgaria 3; Azerbaigian 0; Malta 0.

PROSSIMO TURNO 16 novembre

Azerbaigian-Norvegia

Bulgaria-Malta

Italia-Croazia (Milano, Stadio Meazza, ore 20:45)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.