Europei 2016: il 12 dicembre sorteggio dei gironi

Al termine degli spareggi di ieri, che hanno decretato l’ingresso di Svezia e Ucraina tra le 24 nazionali che prenderanno parte alla Fase Finale di Euro 2016, la UEFA ha ufficializzato le quattro fasce per il sorteggio dei gironi in programma a Parigi il 12 dicembre. La Nazionale di Antonio Conte è in seconda fascia […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Al termine degli spareggi di ieri, che hanno decretato l’ingresso di Svezia e Ucraina tra le 24 nazionali che prenderanno parte alla Fase Finale di Euro 2016, la UEFA ha ufficializzato le quattro fasce per il sorteggio dei gironi in programma a Parigi il 12 dicembre. La Nazionale di Antonio Conte è in seconda fascia mentre, in qualità di paese ospitante, la Francia sarà inserita nella prima posizione del Gruppo A e non prenderà parte al sorteggio.

 Le squadre verranno divise in sei gruppi da quattro, con le prime due di ciascun girone, oltre alle quattro migliori terze classificate, che si qualificheranno per la fase a eliminazione diretta. La fase a gironi si giocherà dal 10 al 22 giugno 2016.

Queste le fasce

Urna 1: Spagna (campione in carica), Germania, Inghilterra, Portogallo, Belgio

Urna 2: ITALIA, Russia, Svizzera, Austria, Croazia, Ucraina

Urna 3: Repubblica Ceca, Svezia, Polonia, Romania, Slovacchia, Ungheria

Urna 4: Turchia, Irlanda, Islanda, Galles, Albania, Irlanda del Nord 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.