Conte convoca Perin per le gare con Olanda e Norvegia. Via Balotelli, dentro Zaza

Il nuovo commissario tecnico Antonio Conte ha convocato 27 calciatori per l’amichevole con l’Olanda (4 settembre a Bari) e per la gara d’esordio nelle qualificazioni europee con la Norvegia (9 settembre a Oslo). Nella lista è compreso un solo giocatore del Genoa: il portiere Mattia Perin. Tra gli estremi difensori c’è il nuovo ingresso di […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il nuovo commissario tecnico Antonio Conte ha convocato 27 calciatori per l’amichevole con l’Olanda (4 settembre a Bari) e per la gara d’esordio nelle qualificazioni europee con la Norvegia (9 settembre a Oslo). Nella lista è compreso un solo giocatore del Genoa: il portiere Mattia Perin. Tra gli estremi difensori c’è il nuovo ingresso di Padelli del Torino. Il ct ha escluso Balotelli e incluso Zaza del Sassuolo: tornano Giaccherini e il milanista (ed ex giocatore della Primavera genoana) El Shaarawy. C’è anche Giovinco e Osvaldo dell’Inter.

Gli Azzurri si raduneranno alla mezzanotte di domani a Coverciano, con Sirigu e Verratti, impegnati domani nel campionato francese, che arriveranno nella mattinata di lunedì, mentre Destro raggiungerà il ritiro martedì per motivi personali.

 Il primo allenamento agli ordini del neo Commissario Tecnico è fissato per le 10.30 di lunedì, mercoledì la Nazionale partirà poi alla volta di Bari e, dopo l’amichevole con gli Orange, farà rientro venerdì 5 settembre a Coverciano. Lunedì 8 è in programma la partenza per Oslo, dove il giorno seguente l’Italia scenderà in campo con la Norvegia (calcio d’inizio alle ore 20.45) iniziando il suo cammino nelle qualificazioni europee.

Ecco l’elenco dei precettati.

Portieri: Buffon (Juventus), Padelli (Torino), Perin (Genoa), Sirigu (Paris Saint Germain);

Difensori: Astori (Roma), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Paletta (Parma), Ranocchia (Inter);

Centrocampisti: Candreva (Lazio), Darmian (Torino), De Rossi (Roma), De Sciglio (Milan), Florenzi (Roma), Giaccherini (Sunderland), Maggio (Napoli), Marchisio (Juventus), Parolo (Lazio), Pasqual (Fiorentina), Poli (Milan), Verratti (Paris Saint Germain);

Attaccanti: Destro (Roma), El Shaarawy (Milan), Giovinco (Juventus), Immobile (Borussia Dortmund), Osvaldo (Inter), Zaza (Sassuolo).

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.