Pelè: “Germania favorita”

I Mondiali si avvicinano, da tempo addetti ai lavori ed appassionati si affaticano alla ricerca di possibili pretendenti al titolo, in grado di contendere lo scettro ad un Brasile favorito, ma in bilico tra la voglia di conquistare il sesto titolo iridato della propria storia e la paura che si possa ripetere il celeberrimo Maracanaço […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

I Mondiali si avvicinano, da tempo addetti ai lavori ed appassionati si affaticano alla ricerca di possibili pretendenti al titolo, in grado di contendere lo scettro ad un Brasile favorito, ma in bilico tra la voglia di conquistare il sesto titolo iridato della propria storia e la paura che si possa ripetere il celeberrimo Maracanaço del 1950. In mezzo a tanti pronostici, anche una leggenda del calcio, brasiliano e mondiale, come Pelé ha voluto dire la sua: “Penso che la Germania possa farcela questa volta, aspettano da troppi anni per ottenere il quarto titolo. Hanno una squadra molto forte e calciatori che hanno recuperato dai propri infortuni nel momento migliore, poco prima dell’inizio della competizione.

L’Argentina potrebbe vincere se difendesse bene, in attacco il tridente composto da Messi, Aguero e Higuain segnerà tantissimi gol. L’Uruguay invece è sempre pericoloso in Sud America, lo ha dimostrato vincendo la Copa America nel 2011.

L’Italia fa sempre bene in queste occasioni, la Spagna vorrà difendere il proprio scettro, mentre il Portogallo può contare su un Cristiano Ronaldo al massimo della forma”.

Sei Nazionali di altissimo livello, sei pretendenti al titolo. Tutte dietro al Brasile, ça va sans dire.

Ivan Cardia

Tratto da Tuttomercatoweb.com

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.