LIMET meteo: variabilità  diffusa

Previsioni meteo Limet fino a giovedì. Situazione:  fronte atlantico in pressing sul comparto occidentale euro-Mediterraneo, ostacolato da un possente struttura di alta pressione ben radicata per il momento a est del continente. DOMANI Avvisi:  venti forti da nord-est a ovest di Capo Mele Cielo e Fenomeni:  residui addensamenti costituiti da nubi medio-alte concentrate sul ponente […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Previsioni meteo Limet fino a giovedì.

Situazione:  fronte atlantico in pressing sul comparto occidentale euro-Mediterraneo, ostacolato da un possente struttura di alta pressione ben radicata per il momento a est del continente.

DOMANI

Avvisi:  venti forti da nord-est a ovest di Capo Mele

Cielo e Fenomeni:  residui addensamenti costituiti da nubi medio-alte concentrate sul ponente della regione; più aperto il cielo sui restanti settori, seppur intervallato da velature a tratti spesse. Nel corso del pomeriggio ulteriori schiarite a partire da levante, una certa nuvolosità di tipo cumuliforme potrà invece svilupparsi sui rilievi appenninici, ma senza fenomeni degni di nota.

Venti:  flussi di grecale sull’arco ligure, rinforzi sensibili come da avviso. Al largo scirocco o da Est-Sudest sul settore centrale e orientale.

Mari:  stirato / mosso sotto-costa sul centro-levante, molto mosso fuori costa sull’imperiese, zone al largo in generale, localmente agitato il settore più occidentale verso la Costa Azzurra.

Temperature:  stazionarie nel complesso i valori minimi, si attende un nuovo aumento di quelli massimi per compressione, a fondovalle e sulla linea di costa, specie a ponente.

MERCOLEDI’

Avvisi:  nessuno.

Cielo e Fenomeni:  giornata primaverile calda e assolata; solo qualche innocua velatura in transito.

Venti:  residui rinforzi da nord tra Capo Mele e Voltrese tra la notte e il primo mattino.

Mari:  ancora molto mosso a ponente in nottata; moto ondoso in diminuzione.

Temperature:  in ulteriore aumento, in particolare nelle zone interne.

GIOVEDI’

Avvisi:  nessuno

Cielo e Fenomeni:  nubi in aumento nel corso della giornata, fino ad avere cielo coperto sul levante, rari sgocciolii [EVOLUZIONE DA CONFERMARE].

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.