Limet meteo: tempo perturbato

Previsioni del tempo fino a venerdì sulla Liguria


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Previsioni Limet meteo fino a venerdì.

Situazione: Una saccatura di origine atlantica sta per fare il suo ingresso sulla nostra Penisola, e le regioni nord-occidentali saranno le prime ad avvertirne il passaggio.

OGGI

Avvisi: moderato disagio per afa sulla costa al mattino. Burrasca di Libeccio al largo e mareggiata sulla Riviera di Levante. In serata forti venti di Tramontana.

Cielo e Fenomeni: In nottata e nelle prime ore del mattino segnaliamo la possibilità di rovesci nella fascia interna compresa tra Arenzano e il Voltrese. Nel corso della mattinata nuvolosità piuttosto compatta sulla nostra regione, eccetto che sulla Riviera dei Fiori. Possibili piovaschi nelle valli interne del Genovesato, del Tigullio e dello Spezzino. Nelle prime ore del pomeriggio si faranno largo ampie schiarite un pò ovunque. Tra il tardo pomeriggio e la serata passaggi nuvolosi saranno probabili nelle zone interne del Savonese e del Genovesato, dove, in coincidenza col transito dell’aria fredda in quota non escludiamo anche la formazione di temporali specialmente sui versanti padani.

Venti: in rinforzo da sud-ovest nel corso della giornata, con raffiche a burrasca al largo. In serata ingresso deciso dei venti da nord, a partire dalle province di Savona e Genova, in estensione successiva al resto della regione.

Mari: al mattino tra il mosso e il molto mosso. Nel pomeriggio mareggiata per onda di Libeccio sulla Riviera di Levante, con onde alte fino a 4 metri.

Temperature: in amento di qualche grado le minime; massime diurne comprese fra 27°C e 29°C con umidità relativa su valori medio-alti. Temperature in forte calo dalla sera

DOMANI

Avvisi: Nessuno.

Cielo e Fenomeni: Al mattino cielo generalmente sereno o poco nuvoloso ovunque. Nel corso del pomeriggio aumento della nuvolosità a partire dal settore occidentale. Rovesci nelle valli interne del centro-ponente con possibili sconfinamenti anche lungo la fascia costiera. Miglioramento generale dalla tarda serata.

Venti: a tratti rafficati da nord nelle prime ore del mattino e in serata.

Mari: mosso sottocosta, ancora molto mosso al largo.

Temperature: in deciso calo ovunque.

VENERDI’

Avvisi: nessuno.

Cielo e Fenomeni: sereno o poco nuvoloso ovunque. Nel pomeriggio aumento dell’instabilità con possibili rovesci anche a carattere temporalesco nel gruppo Val Trebbia-Val d’Aveto e sulle Marittime.

CLICCA QUI PER LEGGERE GLI AGGIORNAMENTI SU LIMET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.