LIMET meteo: prosegue la maccaia

Previsioni meteo Limet fino a sabato. Situazione: La massa d’aria calda che ha interessato il Mediterraneo giunge al termine, attenuandosi e ritirandosi progressivamente sul nord africa.  Al contempo l’italia a partire dapprima dai settori settentrionali, verrà coinvolta da flussi atlantici più umidi e freschi. Il contrasto di opposte masse d’aria, porterà alla formazione di fenomeni temporaleschi […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Previsioni meteo Limet fino a sabato.

Situazione: La massa d’aria calda che ha interessato il Mediterraneo giunge al termine, attenuandosi e ritirandosi progressivamente sul nord africa.

 Al contempo l’italia a partire dapprima dai settori settentrionali, verrà coinvolta da flussi atlantici più umidi e freschi. Il contrasto di opposte masse d’aria, porterà alla formazione di fenomeni temporaleschi su parte del settore padano e prealpino. Sulla Liguria, le condizioni del tempo si manterranno stabili in un contesto variabile fatto di passaggi nuvolosi alternati a pause soleggiate.

DOMANI

Avvisi:  Nessuno.

Cielo e Fenomeni:  Giornata ancora con presenza di maccaia, la quale potrebbe concedere un parziale diradamento tra il finire della notte e il primo mattino, relegandosi temporaneamente sul mare.

 Nel corso delle successive ore e per il resto della giornata, nuova risalita e invadenza delle nubi basse su gran parte della riviere. Possibile attività cumuliforme nel pomeriggio su Alpi Marittime e sui rilievi più elevati dell’alta Valtrebbia/Aveto, dove non si esclude un isolato rovescio.

Venti:  Temporaneamente deboli settentrionali tra Genovese/Savonese, a seguire si dispongono a regime di brezze meridionali per il resto della giornata.

Mari:  Poco mossi sotto-costa, mossi al largo.

Temperature:  Stazionarie. Zero termico a circa 3300 mt.

VENERDI’

Avvisi:  Nessuno.

Cielo e Fenomeni:  Giornata variabile con alternanza di pause soleggiate e passaggi di nubi a più livelli. Addensamenti cumuliformi più compatti sulla dorsale appenninica .

Venti:  Meridionali, deboli lungo le coste, più tesi sul versante Padano-Piemontese.

Mari:  Poco mossi.

Temperature:  Stazionarie . Zero termico a 3000/3200 mt.

SABATO

Avvisi:  Nessuno.

Cielo e Fenomeni:  Giornata nel complesso soleggiata, salvo nubi residue al mattino in via di esaurimento.

 Temperature: stazionarie. Zero termico a circa 3200 mt.

 Venti: brezze meridionali.

 Mari: calmi o poco mossi.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.