LIMET meteo: poco nuvoloso sulla Liguria

Previsioni meteo Limet fino a martedì Situazione:  la nostra regione continuerà ad essere interessata da correnti atlantiche in attesa del ritorno di un breve promontorio africano a metà settimana. Vento, mare mosso e qualche nube saranno i protagonisti di questo inizio settimana. DOMANI Avvisi: – Cielo e Fenomeni:  poco nuvoloso, passaggio di nubi alte durante la […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Previsioni meteo Limet fino a martedì

Situazione:  la nostra regione continuerà ad essere interessata da correnti atlantiche in attesa del ritorno di un breve promontorio africano a metà settimana. Vento, mare mosso e qualche nube saranno i protagonisti di questo inizio settimana.

DOMANI

Avvisi: –

Cielo e Fenomeni:  poco nuvoloso, passaggio di nubi alte durante la giornata. Possibili brevi episodi d’instabilità sui rilievi più interni del levante ligure durante il pomeriggio.

Venti:  Da nord al mattino sul ponente, sw sullo spezzino. Rotazione da sw si tutta la regione dal pomeriggio.

Mari:  poco mosso sulla costa di ponente mosso a levante, molto mosso al largo. Moto ondoso in aumento in serata

Temperature:  stazionarie

LUNEDI’

Avvisi:  Burrasca da sw (libeccio) mare agitato.

Cielo e Fenomeni:  poco nuvoloso per il passaggio di nubi medio alte un po’ su tutta la regione ma nel complesso sarà una bella giornata di sole, modesta cumulogenesi sui rilievi ma senza conseguenze.

Venti:  Forti venti da sw su imperiese e spezzino, moderato da sw su genovese debole su savonese. Burrasca di libeccio sul golfo.

Mari:  Moto ondoso in rapido aumento fino a agitato sul levante ligure, molto mosso sul resto della regione, molto agitato al largo prestare attenzione

Temperature:  in leggero aumento

MARTEDI’

Avvisi:  Avviso ai naviganti forte libecciata sul golfo, mare agitato al largo.

Cielo e Fenomeni:  altra giornata dominata dal vento soprattutto sui lati della regione (imperiese e spezzino) giornata nel complesso soleggiata non mancherà qualche nube innocua di passaggio. Temperature stazionarie in lieve aumento su genovese e savonese dove il vento risulterà debole.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.