LIMET meteo: nuvole e piogge intermittenti

Previsioni meteo Limet fino a giovedì. Situazione: alta pressione irremovibile sul comparto Euro-Mediterraneo, seppur intaccata di continuo da blandi flussi umidi in quota o deboli passaggi frontali a nord dell’arco alpino, che arrecano diffusi disturbi nuvolosi sulla nostra regione e – nel peggiore dei casi – deboli precipitazioni; sarà  questo lo scenario che si ripropone […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Previsioni meteo Limet fino a giovedì.

Situazione: alta pressione irremovibile sul comparto Euro-Mediterraneo, seppur intaccata di continuo da blandi flussi umidi in quota o deboli passaggi frontali a nord dell’arco alpino, che arrecano diffusi disturbi nuvolosi sulla nostra regione e – nel peggiore dei casi – deboli precipitazioni; sarà  questo lo scenario che si ripropone nella giornata di domani.

OGGI
Avvisi: Nessuno

Cielo e Fenomeni: nella notte molte nubi ovunque e precipitazioni intermittenti sul settore centrale e orientale, potranno assumere carattere di rovescio limitatamente al genovesato, in particolare a ponente. Nel corso della giornata si assisterà  ad una certa attenuazione dei fenomeni, ma precipitazioni isolate e di debole intensità  saranno ancora possibili sulla Riviera di Levante; parziali schiarite si potranno fare largo già  dal mattino sulla zona dell’imperiese.

Venti: moderati da sud-ovest per tutto il giorno, isolati rinforzi su parte ovest del Golfo di Genova.

Mari: generalmente mossi tutti i bacini per onda da libeccio.

Temperature: stazionarie o in lieve recupero sulla Riviera dei Fiori.

MERCOLEDI’
Avvisi: Nessuno
Cielo e Fenomeni: non cambia più di tanto la situazione: ancora nubi insistenti a levante, occasioni per pioviggini lungo la costa, isolati rovesci nell’interno a ridosso dei rilievi; più asciutto a ponente, maggiore soleggiamento sempre ad appannaggio della Riviera dei Fiori.
Venti: rimangono da sud-ovest, rinforzi oltre i 40 km/h su parte alta del Golfo di Genova.
Mari: mare mosso.
Temperature: senza variazioni significative, valori decisamente miti per il periodo

GIOVEDI’
Avvisi: Nessuno
Cielo e Fenomeni: Vigilia di Natale all’insegna della pioggia, almeno per una buona metà  della regione: precipitazioni questa volta più diffuse a levante di moderata intensità , sempre più stabile a ponente, ma, anche su queste zone, sarà  maggiore la nuvolosità  durante le ore centrali della giornata; ventilazione meridionale attiva e mare mosso.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.