LIMET meteo: domani ancora sole, peggioramento da sabato

Previsioni meteo Limet sino a domenica. Situazione:  Breve parentesi soleggiata in attesa di un corposo peggioramento che si farà sentire in Liguria nel fine settimana, specie domenica. DOMANI Avvisi:  Nessuno Cielo e Fenomeni:  Bella giornata di sole su tutta la regione. Qualche velatura potrà transitare, in un contesto di cielo azzurro. Tendenza ad aumento della […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Previsioni meteo Limet sino a domenica.

Situazione:  Breve parentesi soleggiata in attesa di un corposo peggioramento che si farà sentire in Liguria nel fine settimana, specie domenica.

DOMANI

Avvisi:  Nessuno

Cielo e Fenomeni:  Bella giornata di sole su tutta la regione. Qualche velatura potrà transitare, in un contesto di cielo azzurro. Tendenza ad aumento della nuvolosità sul settore centrale (savonese di levante e genovese) prima di sera, senza conseguenze.

Venti: Deboli variabili al mattino, meridionali (sempre deboli) nel pomeriggio.

Mari:  Generalmente poco mosso.

Temperature:  Pressoché stazionarie o in lieve calo nelle vallate interne al primo mattino, dove non si escludono deboli gelate.

SABATO

Avvisi:  nessuno.

Cielo e Fenomeni:  Nubi in aumento su tutta la regione già dalla mattinata. Precipitazioni inizialmente deboli e sottoforma di pioviggine fino al mezzogiorno, più probabile tra il Savonese di Levante e il Genovese. Nel pomeriggio intensificazione dei fenomeni che potrebbero assumere anche carattere di rovescio prima di sera specie tra il Tigullio occidentale, Golfo Paradiso e Genovese orientale. Precipitazioni meno probabili altrove con pause asciutte anche prolungate sull’Imperiese. Qualche nevicata sulle testate di Val Trebbia e Aveto sopra o 1400-1500 metri.

Venti:  Moderati da sud-est, in ulteriore rinforzo tra il pomeriggio e la serata fino a forti al largo e sul Levante.

Mari:  Da mosso a molto mosso.

Temperature:  In diminuzione nei valori massimi.

DOMENICA

Avvisi:  Possibili rovesci anche intensi sul settore centro-orientale della regione, ma non stazionari o con carattere di autorigeneranza.

Cielo e Fenomeni:  Tempo perturbato su tutta la regione con piogge estese e rovesci possibili specie sul settore centro-orientale. Cadute di neve sulle Alpi Liguri e il comprensorio Trebbia-Aveto sopra i 1300-1400 metri (locali intrusioni più in basso in corrispondenza dei rovesci). Ventilazione sostenuta da sud, in brusca rotazione a nord sul settore centro-occidentale nel pomeriggio, temperature in calo, mare molto mosso o agitato.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.