LIMET METEO: derby sotto la pioggia

Previsioni meteo di Limet fino a sabato. Situazione: sull’Italia, il rinforzo dell’alta pressione risulterà in forma molto temporanea. Il Mediterraneo, torna l’obiettivo di una nuova perturbazione nord atlantica. Sulla Liguria, breve pausa asciutta e stabile fino a giovedì compreso. Da Venerdì tornano le nuvole, le quali preannunciano un possibile passaggio perturbato nel fine settimana, dall’esito e […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Previsioni meteo di Limet fino a sabato.

Situazione: sull’Italia, il rinforzo dell’alta pressione risulterà in forma molto temporanea. Il Mediterraneo, torna l’obiettivo di una nuova perturbazione nord atlantica. Sulla Liguria, breve pausa asciutta e stabile fino a giovedì compreso. Da Venerdì tornano le nuvole, le quali preannunciano un possibile passaggio perturbato nel fine settimana, dall’esito e dagli effetti ancora incerti sulla nostra regione.

OGGI

Avvisi: nessuno.

Cielo e Fenomeni: giornata pienamente soleggiata, salvo rari e piccoli cumuli di bel bempo sui rilievi più elevati della dorsale appennica durante le ore pomeridiane.

Venti:  Residui da nord al mattino sul centro-ponente, si dipongono rapidamente a regime di brezze variabili o locali calme di vento.

Mari: calmi o poco mossi.

Temperature: in lieve e generale aumento, eventuali minime negative saranno relegate solo nei fondovalle e conche più interne. Zero termico tra 1400/1600 mt.

DOMANI

Avvisi: nessuno.

Cielo e Fenomeni: nuvolosità irregolare medio-bassa, si alternerà ad addensamenti più compatti a ridosso dei rilievi, e a sporadiche occhiate di sole. Tendenza a divenire molto nuvoloso dalla sera, senza escludere isolati piovaschi.

Venti: deboli meridionali, si intensificano in giornata.

Mari: poco mossi.

Temperature: in lieve calo le massime, in rialzo le minime. Zero termico a 1000/ 1200 mt circa.

SABATO

Avvisi: *Previsione da confermare*

Cielo e Fenomeni:  Tempo perturbato con piogge diffuse lungo le coste e nevicate sulla dorsale appenninica oltre gli 800/900 mt. NB* (evoluzione e reali effetti ancora incerti, consultare i successivi bollettini).

Temperature: in sensibile generale calo, più marcato nell’ interno e sotto le precipitazioni più intense. Zero termico a circa 1000/1200mt.

Venti: scirocco teso con rinforzi sul settore centrale, ruotano da est nord-est dal pomeriggio sull’imperiese

Mari: mossi.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.