Limet: deboli nevicate in alcune zone del Levante

Previsioni del tempo fino a lunedì


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Previsioni del tempo Limet fino a lunedì

Situazione: Una debole circolazione depressionaria si imposterà sul Mar Ligure nella giornata di sabato. Essa determinerà un generale aumento della nuvolosità e fenomeni di nevischio o neve debole sopra i 200-300 metri segnatamente sul settore centrale. Graduale rialzo termico tra domenica e lunedì ma cielo sempre popolato da nuvolosità più o meno consistente, con basso rischio di precipitazioni.

OGGI

Avvisi: Nessuno

Cielo e Fenomeni: Nuvolosità in aumento da levante a ponente già in mattinata. Si tratterà di una copertura medio-bassa che potrebbe determinare nevischio o neve debole inizialmente più probabile nelle vallate retrostanti il Tigullio (Fontanabuona, Graveglia) e del genovese di levante (alta Val Bisagno, Val Lentro) indicativamente sopra i 200-300 metri, ma con possibili intrusioni anche a quote di pianura o costiere. Accumuli al suolo minimi. Asciutto il tempo a ponente e sullo Spezzino con locali schiarite. Nel corso della giornata spostamento degli eventuali fenomeni (deboli e locali) sul settore centro-occidentale, con nevischio o neve debole su alta Val Polcevera, alta Valle Scrivia, Turchino, Faiallo, medio-alta Valle Stura e Valle dell’Orba indicativamente sopra i 300-400 metri, ma con quota in rialzo nel corso della notte fino a 600 metri; al di sotto di tali quote avremo pioviggini o sgocciolii. Sul resto della Liguria non si prevedono precipitazioni.

Venti: Deboli o moderati da nord al mattino sul settore centro-occidentale, convergenti al largo con venti da sud-est in uscita dalle pianure toscane. Nel corso della giornata il vento da sud-est (scirocco freddo) dovrebbe estendersi a gran parte del settori costieri e ai crinali, con intensità al più moderata.

Mari: Poco mosso, localmente mosso al largo.

Temperature: Stazionarie o in ulteriore lieve calo

DOMANI

Avvisi: Nessuno

Cielo e Fenomeni: Molte nubi su tutta la regione. Qualche pioviggine o debole pioggia al mattino tra il Genovese di ponente e il Savonese di Levante. Episodi di nevischio o neve debole sopra gli 800-1000 metri. Altrove nubi sparse con occhiate di sole e assenza di precipitazioni. Nel corso della giornata attenuazione dei fenomeni e tendenza a generali schiarite.

Venti: Deboli o moderati da sud-est, in rotazione a nord in serata sul settore centro-occidentale costiero.

Mari: Poco mosso, localmente mosso al largo.

Temperature: In aumento.

LUNEDI’

Avvisi: Nessuno

Cielo e Fenomeni: Nubi concentrate sul settore centro-occidentale costiero, senza la minaccia di pioggia per l’intera giornata. Schiarite su Imperiese e Spezzino. Ventilazione moderata da sud-est, mare mosso, temperature in lieve calo.

CLICCA QUI PER LEGGERE GLI AGGIORNAMENTI SU LIMET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.