ATTENZIONE/ALLERTA 2 NEVE SULLA LIGURIA DALLE PRIME ORE DI DOMANI

Riprendiamo l’avviso meteo di Arpal L’AVVISO METEO ODIERNO CONFERMA IL QUADRO METEOROLOGICO PREANNUNCIATO NEI GIORNI SCORSI; AGGIORNATA LA PREVISIONE DI DETTAGLIO DELLA NEVE ZONA PER ZONA: OGGI, DOMENICA 10 FEBBRAIO 2013: deboli precipitazioni a carattere nevoso dalla serata o nottata sulle zone A, B e D in estensione anche alla costa. DOMANI, LUNEDÌ 11 FEBBRAIO […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Riprendiamo l’avviso meteo di Arpal

L’AVVISO METEO ODIERNO CONFERMA IL QUADRO METEOROLOGICO PREANNUNCIATO NEI GIORNI SCORSI; AGGIORNATA LA PREVISIONE DI DETTAGLIO DELLA NEVE ZONA PER ZONA:

OGGI, DOMENICA 10 FEBBRAIO 2013: deboli precipitazioni a carattere nevoso dalla serata o nottata sulle zone A, B e D in estensione anche alla costa.

DOMANI, LUNEDÌ 11 FEBBRAIO 2013: fin dalle prime ore della giornata nevicate forti o localmente abbondanti su tutte le zone con significativo sconfinamento della neve sulla costa. Zona A: fascia costiera accumuli fino a 5-20 cm, interno 30-50 cm, attenuazione precipitazioni nel pomeriggio con quota neve in salita oltre 100 metri. Zona B: fascia costiera accumuli 15-35 cm, interno 30-50 cm, attenuazione precipitazioni in nottata. Zona C: la costa del Tigullio è la zona di transizione con nevischio, pioggia mista a neve e nelle parti più fredde accumuli fino a 5-10 cm, costa tra Spezia e 5 Terre nevischio, interno accumuli 30-50 cm. Zona D accumuli 20-40 cm. Zona E accumuli 30-60 cm. Possibili rovesci o temporali anche nevosi localmente e temporaneamente di forte intensità.  In serata esaurimento dei fenomeni precipitativi a partire da Ponente. In nottata diffuso rischio di gelate sia sulla costa che nell’interno. Venti settentrionali di burrasca forte sui rilievi e le vallate esposte con valori medi fino a 50-80 km/h e raffiche sino a 90-110 km/h. Le basse temperature e i venti intensi determineranno diffuse condizioni di elevato disagio per freddo. Mare in aumento fino ad agitato su tutte le coste.

DOPODOMANI, MARTEDÌ 12 FEBBRAIO 2013: Diffuso rischio di gelate e disagio per freddo nelle zone esposte ai venti più intensi.

AVVISO E INDICAZIONI DELLA PROTEZIONE CIVILE REGIONALE

Allerta 2 neve per fenomeni significativi previsti dalle prime ore di lunedì 11/02/2013. SEGUIRE CON LA MASSIMA ATTENZIONE I PROSSIMI AGGIORNAMENTI.

OGGI, domenica 10 febbraio 2013: deboli precipitazioni a carattere nevoso dalla serata o nottata sulle zone A, B e D in estensione anche alla costa.

DOMANI, lunedì 11 febbraio 2013: fin dalle prime ore della giornata nevicate forti o localmente abbondanti su tutte le zone con significativo sconfinamento della neve sulla costa. Zona A: fascia costiera accumuli fino a 5-20 cm, interno 30-50 cm, attenuazione precipitazioni nel pomeriggio con quota neve in salita oltre 100 metri. Zona B: fascia costiera accumuli 15-35 cm, interno 30-50 cm, attenuazione precipitazioni in nottata. Zona C: la costa del Tigullio è la zona di transizione con nevischio, pioggia mista a neve e nelle parti più fredde accumuli fino a 5-10 cm, costa tra Spezia e 5 Terre nevischio, interno accumuli 30-50 cm. Zona D accumuli 20-40 cm. Zona E accumuli 30-60 cm. Possibili rovesci o temporali anche nevosi localmente e temporaneamente di forte intensità. In serata esaurimento dei fenomeni precipitativi a partire da Ponente. In nottata diffuso rischio di gelate sia sulla costa che nell’interno. Venti settentrionali di burrasca forte sui rilievi e le vallate esposte con valori medi fino a 50-80 km/h e raffiche sino a 90-110 km/h. Le basse temperature e i venti intensi determineranno diffuse condizioni di elevato disagio per freddo. Mare in aumento fino ad agitato su tutte le coste.

DOPODOMANI, martedì 12 febbraio 2013: Diffuso rischio di gelate e disagio per freddo nelle zone esposte ai venti più intensi.

TENDENZA: Permane il rischio gelate nelle zone interne per i giorni a seguire.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.