ARPAL: previsioni meteo

Previsioni Arpal Tempo instabile e perturbato da sabato pomeriggio-sera a domenica con precipitazioni diffuse e possibili rovesci o temporali. Comparsa della neve nell’interno appennino-versanti padani da domenica sera a lunedì mattina. Lunedì nel corso della giornata graduale miglioramento. OGGI Cieli da nuvolosi a molto nuvolosi o copertii, quando avremo precipitazioni sparse a partire dal centro-Ponente. […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Previsioni Arpal

Tempo instabile e perturbato da sabato pomeriggio-sera a domenica con precipitazioni diffuse e possibili rovesci o temporali. Comparsa della neve nell’interno appennino-versanti padani da domenica sera a lunedì mattina. Lunedì nel corso della giornata graduale miglioramento.

OGGI

Cieli da nuvolosi a molto nuvolosi o copertii, quando avremo precipitazioni sparse a partire dal centro-Ponente. I fenomeni precipitativi tenderanno ad estendersi alle restanti zone, assumendo a tratti carattere di rovescio. Umidità: su valori alti.

Venti: in prevalenza orientali moderati con rinforzi sul Ponente a Ovest Capo Mele. Mare: mosso o poco mosso a Levante in aumento Imp. Segnalazioni Prot. Civile: dal pomeriggio/sera Busalla fenomeni precipitativi diffusi e quantitativi loc. significat.

DOMANI 

Precipitazioni inizialmente sparse su tutte le zone cin nuova intensificazione con possibili rovesci in particolare a Ponente e fenomeni temporaleschi . Sui versanti Padani verso fine giornata avremo possibile nevischio sui rilievi, con quota neve in calo dalla serata. Graduale attenuazione dei fenomeni a partire da Ponente. Umidità: su valori medio-alti. Venti: Dal pomeriggio rinforzo venti settentrionali fino a burrasca o localmente burrasca forte sul Ponente (raffiche attorno 70-80 km/h).. Mare: generalmente mosso con aumento moto ondoso da Capo Mele all’imperiese; agitato al largo del Ponente.

Segnalazioni Prot. Civile: Le precipitazioni saranno caratterizzate da quantitativi significativi o loc. elevati a Ponente e potranno assumere carattere temporalesco generalmente di moderata intensità. Da sera neve nell’interno sui rilievi con quota neve in calo attorno 500m.

DOPODOMANI

Residue precipitazioni nelle prima parte della mattinata di Lunedì, con possibile nevischio a quote collinari sui versanti padani/interno. Tendenza a variabilità a partire da Ponente e nuvolosità variabile per il resto della giornata. Umidità: su valori alti. Venti: venti forti con raffiche di burrasca sul Ponente la mattina; in graduale calo il pomeriggio e rotazione a Sud-Ovest. Mare: molto mosso a Ponente; mosso a Levante.

Segnalazioni Prot. Civile: Piogge residue in mattinata e quota neve in abbassamento su 400-600m sui versanti padani e interno Levante. Tendenza a generale attenuazione delle precipitazioni da fine mattinata- ore centrali. Venti ancora rafficati da Nord in mattinata fino 50-70 km/h.

TEMPERATURE

Imperia (domani) min 9 max 11 (dopodomani) min 7 max 12

Savona (domani) min 9 max 11  (dopodomani) min 8 max 12

Genova (domani) min 11 max 12 (dopodomani) min 10 max 11

Cavi di Lavagna (GE) (domani) min 11 max 12 (dopodomani) min 9 max 12

Varese Ligure (SP) (domani) min 2 max 9 (dopodomani) min 0 max 8

La Spezia (domani) min 10 max 11 (dopodomani) min 10 max 9

Cairo Montenotte (SV) (domani) min 4 max 10 (dopodomani) min 2 max 12

Busalla (GE) (domani) min 4 max 11 (dopodomani) min 3 max 12

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.