ARPAL: domenica giornata soleggiata, ma ventosa

Ecco le previsioni meteo dell’Arpal: per domenica, giorno di Genoa-Verona, prevista una giornata soleggiata ma ventosa, con temperature in diminuzione. In fondo inseriamo anche il bollettino della Protezione Civile della Regione Liguria.                 BOLLETTINO PROTEZIONE CIVILE OGGI, venerdì 8 novembre 2013: deboli precipitazioni sparse in intensificazione nel pomeriggio sul centro-levante con intensità […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Ecco le previsioni meteo dell’Arpal: per domenica, giorno di Genoa-Verona, prevista una giornata soleggiata ma ventosa, con temperature in diminuzione. In fondo inseriamo anche il bollettino della Protezione Civile della Regione Liguria.  

Image Hosted by ImageShack.us

 

 

 

 

 

 

 

BOLLETTINO PROTEZIONE CIVILE

OGGI, venerdì 8 novembre 2013: deboli precipitazioni sparse in intensificazione nel pomeriggio sul centro-levante con intensità anche moderata e cumulate significative su CE, solo localmente su B. Dal tardo pomeriggio/sera le precipitazioni assumeranno localmente carattere di rovescio o temporale, anche di forte intensità.

DOMANI, sabato 9 novembre 2013: nella prima parte della giornata si prevedono ancora precipitazioni di intensità fino a moderata e cumulate significative su CE, solo localmente su B. Permangono condizioni di instabilità con alta probabilità di rovesci o temporali forti. Progressivo miglioramento meteo ed esaurimento delle precipitazioni nel pomeriggio. In serata locali rinforzi dei venti da Sud-Ovest su A fino a moderati anche rafficati. Deciso aumento del moto ondoso con mare molto mosso sottocosta, localmente agitato su C per onda di Libeccio.

DOPODOMANI, domenica 10 novembre 2013: rinforzi dei venti da Sud-Ovest intorno ai 40-50 km/h anche rafficati su AC nelle prime ore della mattina. Dal tardo pomeriggio deciso ingresso di venti settentrionali con intensità di burrasca o burrasca forte (60-80 km/h) anche rafficati. Nelle ore notturne e in mattinata mare agitato su C e sulla parte orientale di B con mareggiate da Ovest, Sud-Ovest.

TENDENZA: Lunedì mattina ancora venti settentrionali di burrasca forte rafficati che vanno attenuandosi progressivamente nel corso del pomeriggio. Seguire i prossimi aggiornamenti.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.