ARPAL: domani variabile con temperature in ribasso

Le previsioni Arpal per oggi e per i prossimi due giorni Giovedì 21 febbraio 2013 Residue precipitazioni sparse dal pomeriggio con rapido calo delle temperature; il conseguente calo dello zero termico porterà possibili deboli nevicate fino a bassa quota nell’interno tra la serata e la notte. Parziali schiarite a Ponente. Umidità: su valori medio-alti. Venti: […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Le previsioni Arpal per oggi e per i prossimi due giorni

Giovedì 21 febbraio 2013

Residue precipitazioni sparse dal pomeriggio con rapido calo delle temperature; il conseguente calo dello zero termico porterà possibili deboli nevicate fino a bassa quota nell’interno tra la serata e la notte. Parziali schiarite a Ponente.

Umidità: su valori medio-alti. Venti: forti da Nord, Nord-Ovest a Ponente con locali raffiche fino a 50/60 km/h, moderati da Nord-Est a Levante. Mare: mosso a Ponente, da poco mosso a mosso a Levante. Localmente molto mosso al largo su parte occidentale del golfo.

Segnalazioni Prot. Civile: Condizioni di disagio per freddo, possibili deboli nevicate a bassa quota nell’interno dal pomeriggio.

Venerdì 22 febbraio 2013

Progressivo miglioramento con parziali schiarite in un contesto di nuvolosità variabile. Zero termico al suolo nell’interno, tra i 100 e i 600 metri sulla costa. Umidità: su valori medi.

Venti: tra moderati e forti da Nord o Nord Est, in parziale calo su centro e Levante. Mare: mosso o localmente molto mosso a Ponente, poco mosso a Levante; molto mosso al Largo su parte occidentale del golfo.

Segnalazioni Prot. Civile: Condizioni di disagio per freddo. Gelate nell’interno nelle ore più fredde.

Sabato 23 febbraio 2013

Il Mediterraneo è interessato da una vasta area depressionaria che determina un richiamo di correnti umide e fredde da Nord-Est che favoriranno in nuovo aumento della nuvolosità e deboli precipitazioni dalle ore centrali: neve a tutte le quote nell’interno e sui versanti padani, possibili sconfinamenti sui versanti marittimi.

Umidità: su valori medio-alti. Venti: settentrionali, in nuovo rinforzo fino a forti o localmente burrasca su centro-Ponente, tra moderati e forti a Levante con raffiche di burrasca sui rilievi. Mare: in aumento fino a molto mosso a Ponente, mosso a levante, localmente agitato al Largo su parte occidentale del golfo.

Segnalazioni Prot. Civile: condizioni di disagio per freddo; deboli nevicate a tutte le quote nell’interno, possibili locali sconfinamenti sui versanti marittimi.

Temperature 

Imperia (Oggi) Min 8 Max 13 (Domani) Min 6 Max 10

Savona (Oggi) Min 6 Max 9 (Domani) Min 3 Max 8

Genova (Oggi) Min 6 Max 8 (Domani) Min 3 Max 7

Cavi di Lavagna (Oggi) Min 5 Max 7 (Domani) Min 3 Max 6

Varese Ligure (SP) (Oggi) Min 2 Max 3 (Domani) Min -2 Max 1

La Spezia (Oggi) Min 5 Max 6 (Domani) Min 3 Max 5

Cairo Montenotte (SV) (Oggi) Min 0 Max 4 (Domani) Min -2 Max 2

Busalla (GE) (Oggi) Min 1 Max 3 (Domani) Min -2 Max 2

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.