***ANCORA ALLERTA GIALLA PER PIOGGE FINO ALLE 10 DI DOMANI***

La Protezione civile della Regione Liguria ha emesso un nuovo stato di allerta giallo (Occasionale pericolo: fenomeni ed effetti locali) dalle ore 17.00 di oggi alle 10.00 di domattina su tutto il territorio. Ecco il bollettino della Protezione civile presente sul sito: “Viste le precipitazioni della notte che hanno interessato principalmente il levante ligure (massimi locali […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

La Protezione civile della Regione Liguria ha emesso un nuovo stato di allerta giallo (Occasionale pericolo: fenomeni ed effetti locali) dalle ore 17.00 di oggi alle 10.00 di domattina su tutto il territorio.

Ecco il bollettino della Protezione civile presente sul sito: “Viste le precipitazioni della notte che hanno interessato principalmente il levante ligure (massimi locali intorno ai 50 mm/12 ore nel bacino del Magra); visto che lo stato di bagnamento pur in aumento nelle aree interessate dalle precipitazioni permane medio-basso, le valutazioni idrologiche prefigurano una criticità GIALLA su bacini piccoli e medi di tutte le zone di allertamento e sui bacini grandi delle zone C ed E. Non si escludono innalzamenti repentini dei rii minori, dei canali e dei reticoli fognari in ambito urbano”.

BOLLETTINO METEO ARPAL

OGGI

Nel corso della mattinata progressivo esaurimento delle precipitazioni legate al primo passaggio perturbato. Pausa nella parte centrale della giornata, con isolate precipitazioni al più moderate. Da metà pomeriggio nuova intensificazione delle piogge, inizialmente su AD, in estensione verso Levante. Le precipitazioni saranno di intensità fino a moderata o forte su BCE, con quantitativi cumulati significativi o elevati. Alta probabilità di fenomeni temporaleschi forti. Venti forti e rafficati, da Nord sul centro Ponente, da Sud Est sul Levante.

DOMANI

Nella notte e nelle prime ore del mattino residue precipitazioni, in progressivo esaurimento nel corso della mattinata a partire da Ponente. Ancora probabili rovesci o fenomeni temporaleschi di forte intensità, in particolare su BCE. Nel pomeriggio assenza di precipitazioni significative. Venti da Nord, moderati o forti, con locali raffiche fino a 50-60km/h, in particolare su ABD.

VENERDI’

Nessun fenomeno precipitativo di rilievo. Venti ancora localmente forti da N, in particolare sulla parte centrale della regione, con locali raffiche fino a 50 km/h

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.