RAFINHA: «O troviamo un gran portiere o sbattiamo contro i pali: ma l’1-0 va benissimo»

Una prestazione molto convincente in un ruolo che lo ha portato ai massimi livelli. Il brasiliano Rafinha è stato uno dei grandi protagonisti della vittoria del Genoa contro il Bologna. «Abbiamo fatto una bella gara – osserva – e vogliamo proseguire su questa strada. E’ necessario lavorare duro e cercare di ripeterci già a partire da […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Una prestazione molto convincente in un ruolo che lo ha portato ai massimi livelli. Il brasiliano Rafinha è stato uno dei grandi protagonisti della vittoria del Genoa contro il Bologna.

«Abbiamo fatto una bella gara – osserva – e vogliamo proseguire su questa strada. E’ necessario lavorare duro e cercare di ripeterci già a partire da domenica prossima a Cagliari. Anche durante la gestione Gasperini avevamo fatto partite così. Mi dispiace per il nostro ex tecnico, è un allenatore capace ed una brava persona. La mia posizione? Sono un terzino destro, un giocatore di fascia, e anche con Gasperini qualche volta ho giocato in questo modo. Sono stato impiegato anche altrove ma in sostituzione di alcuni miei compagni indisponibili. Ballardini? Non si può cambiare una squadra in due giorni».

Il Genoa, anche contro il Bologna, prima di festeggiare il gol ha dovuto collezionare occasioni su occasioni.

«O troviamo un gran portiere o sbattiamo contro i pali – sottolinea Rafinha – ma l’1-0 va benissimo. Questi tre punti sono molto importanti, soprattutto considerando che la squadra arrivava da due k.o. consecutivi»

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.