MALESANI/2: «Delusi per il risultato, ma la squadra ha un’identità »

«Non è una brutta classifica la nostra». Alberto Malesani commenta così in sala stampa il pareggio a reti inviolate contro il Lecce. Però non può far a meno di sottolineare che lo 0-0 non è assolutamente soddisfacente: «Siamo tutti delusi per il risultato, però c’è stata una reazione. Oggi potevamo creare qualcosa di più». E aggiunge: […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«Non è una brutta classifica la nostra». Alberto Malesani commenta così in sala stampa il pareggio a reti inviolate contro il Lecce. Però non può far a meno di sottolineare che lo 0-0 non è assolutamente soddisfacente: «Siamo tutti delusi per il risultato, però c’è stata una reazione. Oggi potevamo creare qualcosa di più». E aggiunge: «La squadra non è stata brillantissima. Dobbiamo provare i meccanismi. Dobbiamo fare più punti possibili, anche se giochiamo male». Malesani difende però le sue scelte e i suoi uomini: «La squadra ha una sua identità. Abbiamo fatto la partita che volevamo ma non abbiamo inciso molto».

Il tecnico del Genoa riconosce i meriti degli avversari: «Il Lecce era un buon avversario e non è detto che si possa fare risultato con queste squadre». Però «Frey non ha fatto una parata». Ci tiene a fare una precisazione: «Sono diverso dal modo di giocare di Gasperini, le mie squadre sono meno straripanti a volte perché arrivo all’obiettivo in modo diverso». Il tecnico conclude la sua chiacchierata con la stampa con un encomio per alcuni giocatori: «Complimenti a Birsa. Merkel è riuscito a dare un buon apporto alla squadra»

Alessandro Casu

Marco Liguori

RIPRODUZIONE (ANCHE PARZIALE) DELL’ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.