MALESANI: «Squadra senza carattere, urge un chiarimento»

«Non sono deluso, sono molto arrabbiato». Alberto Malesani in sala stampa (ripreso da Radio Nostalgia) ha espresso il suo disappunto per la prestazione men che mediocre del Genoa al Tardini. Una partita da dimenticare. «Prima di subire il gol abbiamo fatto qualcosa – prosegue il tecnico rossoblù – poi la squadra non ha reagito». Poi […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«Non sono deluso, sono molto arrabbiato». Alberto Malesani in sala stampa (ripreso da Radio Nostalgia) ha espresso il suo disappunto per la prestazione men che mediocre del Genoa al Tardini. Una partita da dimenticare. «Prima di subire il gol abbiamo fatto qualcosa – prosegue il tecnico rossoblù – poi la squadra non ha reagito». Poi abbozza una spiegazione della motivazione della sconfitta: «L’impegno c’è stato, la squadra lo mette sempre. Il problema è che non abbiamo reagito come in altre occasioni: anzi, abbiamo reagito poco e male. Dico sempre ai miei uomini che se nel campionato italiano non giochi col carattere, si evidenzia qualche problema di troppo».

Il tecnico ha intenzione di correre presto ai ripari. «Io dò tempo e fiducia ai miei giocatori, ma visto come sono andate oggi le cose occorre che io ponga qualche rimedio. Occorre che io trovi altre soluzioni: oggi il carattere non c’era nei miei uomini e questo non va bene». Malesani ha intenzione di parlarne presto nello spogliatoio: «I panni sporchi vanno lavati in famiglia. Non sarebbe giusto parlarne davanti alla stampa o ai tifosi. Quando i giocatori torneranno dagli impegni con le nazionali, mi farò sentire poiché non voglio più prestazioni come queste». Elogio per gli avversari: «Il Parma ha meritato di vincere, ha mostrato maggior furore agonistico rispetto a noi» E conclude: «Spero che non abbiamo nuovamente il mal di trasferta».

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.