MALESANI: «Ho visto una squadra più equilibrata»

«Il campionato non finisce stasera». Alberto Malesani, nella conferenza stampa del dopo partita, ammonisce tutti ad avere i piedi per terra. Tuttavia, non nasconde la sua soddisfazione per il primo posto in classifica. «Siamo primi per una notte, dopo  tanti anni. Se lo merita il pubblico, il presidente e soprattutto i ragazzi». E comincia a […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«Il campionato non finisce stasera». Alberto Malesani, nella conferenza stampa del dopo partita, ammonisce tutti ad avere i piedi per terra. Tuttavia, non nasconde la sua soddisfazione per il primo posto in classifica. «Siamo primi per una notte, dopo  tanti anni. Se lo merita il pubblico, il presidente e soprattutto i ragazzi». E comincia a parlare dei singoli. «Jorquera ha fatto bene la fase offensiva, un po’ meno quella difensiva: ma è in miglioramento». E aggiunge: «Questa squadra è forte fisicamente: siamo migliorati nei tre di centrocampo. Quando funzionano la difesa è più protetta e la squadra è più equilibrata e a tratti ho visto bel gioco. Ho visto un Veloso straordinario che ha disputato la miglior partita da quando sono qui». Un paluso a Constant: «Ma deve capire che il calcio non finisce stasera, deve proseguire a giocare con costanza ogni gara».

Ma ci tiene a sottolineare che «siamo ancora a lavori in corso. Sognavo questo stadio, con il pubblico vicinissimo al campo: sono anni che non mi capitava una cosa così». Ma qual è stata la ricetta vincente? «Abbiamo giocato un calcio moderno, concreto». Paragoni con il Genoa di Bagnoli: «Era un altro tipo di gioco, oggi è tutto diverso rispetto ad anni fa».

Marco Liguori

RIPRODUZIONE (ANCHE PARZIALE) DELL’ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.